CROSTATA ANTIAGING: VUOI IMPARARE A FARLA?

Bacche di Goji… davvero antiossidanti?
18 settembre 2015
SACHER TORTE: BELLA BUONA E FA ANCHE BENE?
24 settembre 2015

CROSTATA ANTIAGING: VUOI IMPARARE A FARLA?

Pordenone, il 20 Settembre ore 18, presso il Caffè Letterario, piazza della Motta 2,
Chiara Manzi presenta il suo libro “Antiaging con gusto” accompagnata dal cooking show di Patrizia Lombardi, chef diplomata in Culinary Nutrition

Vuoi conoscere i segreti per preparare una crostata antiaging? Gustosa e sana; secondo la buona tradizione italiana ma con meno grassi, zuccheri, sale e calorie e allo stesso tempo con più fibra, vitamine, minerali e molecole bioattive e antiossidanti! No, non è un sogno, mangiare piatti golosi e allungare la propria vita, è quello che la Dottoressa Manzi riesce a portare sulle nostre tavole applicando i principi della Culinary Nutrition, la branca della nutrizione applicata alla cucina, nata negli Stati Uniti nel 1999, che fonde l’arte degli chef alla scienza nutrizionale.

Affinché un piatto sia antiaging non basta scegliere gli ingredienti ritenuti più sani ed evitare i metodi di cottura accusati di nuocere alla salute, come la frittura. La Culinary Nutrition insegna a usare tutti gli ingredienti della nostra tradizione ma nelle giuste quantità, e a cucinarli, in modo sano, evitando di perdere i micronutrienti essenziali, come le vitamine e i minerali, e riducendo il contenuto di grassi saturi e trans. Ogni pasto preparato in base alla Culinary Nutrition ha la giusta dose di grassi, calorie e fibra, troppo spesso tralasciata nelle normali preparazioni, che è invece fondamentale per aiutare il nostro intestino ad assorbire più lentamente i nutrienti e “scontare le calorie”, come la Dottoressa Manzi insegna.

Oggi è possibile studiare la Culinary Nutrition anche in Europa grazie ad Art Joins Nutrition Academy, la prima accademia, fondata e diretta dalla Dottoressa Manzi, che offre a chef e medici la possibilità di frequentare il primo Master che insegna a trasformare i piatti più golosi della tradizione italiana in elisir di lunga vita!

La crostata e tutte le ricette antiaging, nascono dal lavoro di squadra tra la Dottoressa Manzi e i prestigiosi chef diplomati presso l’Art Joins Nutrition Academy, l’incontro tra la scienza e l’arte della cucina che unisce gusto e benessere.

Vuoi imparare anche tu i segreti della cucina antiaging? Ecco il primo corso di cucina antiaging, organizzato dalla Scuola Qucinando di Pordenone insieme alla Dottoressa Chiara Manzi e alla Chef AjN Patrizia Lombardi.
Ecco il calendario:

Chiara_Manzi_10_Corsi pag 2