TORTELLONI e RAVIOLI FINI: dalla Tradizione all’Evoluzione

AjN Point: lo studio nutrizionistico si evolve e diventa Centro di Cucina Antiging
8 ottobre 2015
Educazione Alimentare a Roma: il Culinary Nutritionist Antonio Galatà
9 ottobre 2015

TORTELLONI e RAVIOLI FINI: dalla Tradizione all’Evoluzione

[cmsms_row][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_text]

L’uso di ingredienti genuini, la cura nella lavorazione e la grande attenzione al benessere del consumatore, hanno sempre distinto l’Azienda FINI che nel 2015, insieme ad Art joins Nutrition Academy, l’Accademia fondata dalla Dottoressa Chiara Manzi, il massimo esperto in Europa di Culinary Nutrition (la Scienza della Nutrizione applicata alla Cucina), ha presentato il progetto NON SOLO BUONO.

La storia dei prodotti FINI nasce nel 1912, quando Telesforo Fini, amante della buona cucina e dei piccoli piaceri quotidiani, apre un’elegante bottega nel centro storico di Modena. Al suo fianco la moglie Giuditta che nel retro della bottega, per i clienti più affezionati, prepara tortellini speciali dal gusto inimitabile. Chi li assaggia non può più farne a meno. È amore al primo assaggio!

Nel 1930 il sig. Fini decide di aprire un vero e proprio ristorante dove i clienti possono gustare i tortellini di famiglia e sentirsi a casa. Questo tempio della gastronomia modenese diventa subito famoso in tutta Italia. Alcuni degli ospiti più celebri? Enzo Ferrari, Tazio Nuvolari, Rossellini e Anna Magnani.

Nel 1958 viene creato un grande laboratorio artigianale all’interno della villa di famiglia con l’obbiettivo di portare la bontà dei tortellini FINI sulle tavole di tutta Italia. La famiglia prende in gestione alcune aree di ristoro autostradali e inaugura un punto vendita nell’aeroporto di Linate. Il gusto di Fini prende il volo!

A partire dagli anni ottanta la bontà dei tortellini Fini arriva in tutto il mondo grazie alle prime macchine “tortellinatrici”. L’azienda familiare diventa una vera e propria industria gastronomica internazionale.

Oggi parlare di cibo buono non è più abbastanza: pretendiamo che ogni alimento sia sano e sicuro; vogliamo conoscere da dove proviene ogni ingrediente, qual’ è la sua storia, quanto è in armonia con la natura, se rispetta l’ambiente e le stagionalità. Ma questo ancora non basta, ed è per questo che FINI ha voluto fare un passo in avanti e con il progetto NON SOLO BUONO garantisce ai consumatori che i Tortellini, oltre ad essere buoni, facciano anche bene.

I prodotti della linea Gusto&Benessere di FINI vantano il marchio di certificazione Gusto&Benessere – Art joins Nutrition, l’unico in Italia di qualità nutrizionale garantita, rilasciato dall’Art joins Nutrition Academy della Dottoressa Chiara Manzi ai prodotti che seguono il rigoroso disciplinare redatto dall’ Accademia.

I Tortelloni e i Ravioli FINI della linea Gusto&Benessere, coniugano insieme leccellenza del gusto della tradizione italiana con l’equilibrio nutrizionale. Realizzare queste preparazioni sotto la guida esperta della Dottoressa Chiara Manzi, studiandone i metodi di cottura, gli abbinamenti, le dosi e le proprietà degli ingredienti, è un nuovo importante traguardo per FINI che ritiene che il bene più prezioso sia la salute, é necessario proteggerla e accrescerla ogni giorno. Ecco perchè l’unione tra FINI e Art joins Nutrition Academy ha portato la Scienza della Nutrizione in Cucina

[/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row][cmsms_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_gallery layout=”hover” hover_pause=”5″ animation_delay=”0″]10839|http://cucinaevolution.online/wp-content/uploads/2015/10/fini-2-150×150.jpg,10840|http://cucinaevolution.online/wp-content/uploads/2015/10/fini-3-150×150.jpg,10841|http://cucinaevolution.online/wp-content/uploads/2015/10/fini-4-150×150.jpg,10842|http://cucinaevolution.online/wp-content/uploads/2015/10/fini-5-150×150.jpg[/cmsms_gallery][/cmsms_column][/cmsms_row]