Carne che fa bene? ecco come prepararla

Un Nuovo ristorante Antiaging a Verona: L’Oste Scuro entra nel Network di Cucina Evolution!
6 novembre 2015
Superfood anticancro? Preferisco Cucina Evolution!
16 novembre 2015

Carne che fa bene? ecco come prepararla

Dieci partecipanti, tra amici, curiosi e pazienti dell’AjN point del Culinary Nutritionist Antonio Galatà, sono stati i protagonisti della cena Antiaging che si è svolta ieri sera a Roma IN casa dell’AngeljN Daria.
La cena, cominciata verso le 19,30, a base di un gustosissimo menù Antiaging, è stata preparata dallo Chef AjN Daniele Pozzi con l’aiuto di tutti i partecipanti, in particolare quello di Manuela, una paziente del Culinary Nutritionist Antonio Galatà, che ha da poco iniziato a seguire un piano culinario Antiaging che le sta insegnando a cambiare il proprio stile di vita, a cominciare dai metodi di cottura.
Come preparare il guanciale che fa bene?
I partecipanti hanno seguito attentamente la preparazione di tutti piatti, ma il momento della realizzazione della carbonara è stato senza dubbio l’hot topic della serata! Il Culinary Nutritionist e lo Chef AjN hanno svelato i segreti che rendono il guanciale Aniaging: si fa rosolare in padella antiaderente finché non si scioglie tutto il grasso e la carne diventa dorata e croccante, a questo punto si appoggia il guanciale sulla carta assorbente e si tampona bene per assorbire tutto il grasso. Il Culinary Nutritionist ha anche spiegato che nella cucina Antiaging che allunga la vita, la carne rossa non supera mai i 50 grammi al giorno oppure i 350 grammi alla settimana.
E il resto del Menù?
Molto apprezzato anche il secondo, un goloso Uovo in Guscio con Cime di Rapa, Curcuma e Zenzero! Fantastica anche la Crema Pasticciera Evolution che Il Culinary Nutritionist Antonio Galatà ha suggerito ai partecipanti di usare a colazione per la preparazione di torte crostate oppure affogarla con un bicchierino della salute e l’aggiunta di mandorle.
La cena è stata accompagnata da un ottimo vino offerto dall’AngeljN Daria, un bicchiere per le donne e due bicchieri per gli uomini, come stabilito dalle linee guide INRAN.
Se vuoi partecipare alla prossima cena Antiaging continua a seguire le news di Cucina Evolution!

Schermata 2015-11-06 alle 18.26.05

Schermata 2015-11-06 alle 18.26.36