Colazione Antiaging in Toscana

Composte Le Conserve della Nonna: dimagrire e restare in forma iniziando dalla colazione
25 novembre 2015
Voilà Julie! Una profonda testimonianza che ci illumina di benessere Antiaging
27 novembre 2015

Colazione Antiaging in Toscana

[cmsms_row][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_text]

Se ami la Toscana da oggi hai un motivo in più per andarci! Nella splendida città di Lucca, gli abitanti possono fare colazione tutte le mattine con il Cornetto Evolution realizzato dalla Pasticcera Sandra Bianchi della Pasticceria Sandra e L’angolo Dolce. Ma la cosa che più si può invidiare ai Lucchesi è che mangeranno un cornetto che non è semplicemente buono e bello, è soprattutto un cornetto che fa bene e che, se mangiato tutte le mattine, aiuta a dimagrire e restare in forma! La Giovane e intraprendente Pasticcera ha infatti creato il Cornetto Evolution come progetto della sua tesi di Master in Culinary Nutrition, frequentato presso Art joins Nutrition Academy, l’Unica Accademia Europea che insegna la branca della nutrizione applicata alla cucina, di cui la Dottoressa Chiara Manzi è il massimo esperto in Europa.
Per realizzare il Cornetto Evolution, Sandra Bianchi, a brevissimo Pastry Chef AjN, ha rivoluzionato una ricetta tradizionale, sottraendo e sostituendo la tipologia di grassi, preferendo quelli prevalentemente insaturi, come l’olio d’oliva extravergine, aggiungendo fibra, vitamine (come la vitamina E dell’olio d’oliva), semi di varia origine per aumentare il sapore, ha selezionato zuccheri con alto potere dolcificante per usarne quantità minori ma ottenendo la stessa dolcezza. La lavorazione del cornetto ha necessitato di qualche piccolo accorgimento e di una cottura a forno a vapore utile ad evitare il calo di peso durante la cottura e a favorire uno sviluppo maggiore del prodotto.
Il Cornetto Evolution ottenuto alla fine di numerose prove ed esperimenti, pesa circa 60 grammi e fornisce circa 160 chilocalorie, quasi la metà rispetto a un cornetto classico; 5 grammi di grassi, 4 volte meno grassi di un cornetto da pasticceria artigianale;  3,4 grammi di fibra, il quadruplo rispetto alla fibra dei cornetti tradizionali e 2,4 grammi di zuccheri semplici, un terzo rispetto ai cornetti tradizionali. Ecco perché il Cornetto Evolution ha tutte le carte in regola per essere definito un dolce Antiaging!
A breve Cucina Evolution organizzerà Felice Colazione, un evento per presentare al grande pubblico l’intero progetto di Sandra: Cornetto Evolution, Cappuccino ed Estratto di Frutta!
Per maggiori informazioni sulla Pasticceria Sandra e l’angolo dolce:

www.pasticceriasandrabianchi.com

Via Borgo Giannotti, 391,

55100 Lucca.

Tel 0583-342462.

 

[/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row][cmsms_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_gallery layout=”hover” hover_pause=”5″ animation_delay=”0″]11504|http://cucinaevolution.online/wp-content/uploads/2015/11/Sandra-jpeg-150×150.jpg,11506|http://cucinaevolution.online/wp-content/uploads/2015/11/cornetti-crudi-jpeg-150×150.jpg,11507|http://cucinaevolution.online/wp-content/uploads/2015/11/cornetti-teglia-jpeg-150×150.jpg,11505|http://cucinaevolution.online/wp-content/uploads/2015/11/cornetti-copertina-150×150.jpg[/cmsms_gallery][/cmsms_column][/cmsms_row]