Fra viaggi nello spazio e Cucina Antiaging

cibo e fumo
No Tobacco Day:L’alimentazione può aiutare
30 maggio 2016
Intolleranza al latte
Siamo tutti intolleranti al latte?
3 giugno 2016

Fra viaggi nello spazio e Cucina Antiaging

samatnha cristoforetti manzi

samatnha cristoforetti manzi

Lo spazio come affascinante “ultima frontiera” dell’uomo, come campo di esplorazione e come terreno di ricerca. Lo spazio porta da sempre con se un carico emotivo ed evocativo unico nel suo genere. Anche per questo si terrà a Ferrara Venerdì 3 Giugno 2016 una non stop di incontri, workshop, simulazioni, mostre e dimostrazioni di mezzi ed equipaggiamenti dell’Aeronautica Militare dalle ore 9 alle ore 19 con l’astronauta più amata del momento: Samantha Cristoforetti.

Dallo Spazio alla Pizza

Gli incontri previsti nella giornata di venerdì vedranno però anche molti professionisti dell’alimentazione fra Chef e Nutrizionisti di grande talento. Fra questi Chiara Manzi che sarà presente all’ Incontro dibattito dal titolo: “A cena con le stelle“. (Sala Blu) A cura del Prof. Michele Rubbini (Unife). Chef Liborio Trotta docente dell’Istituto O. Vergani e lo Chef Stefano Polato che ha preparato i pasti utilizzati dall’Astronauta ESA Samantha Cristoforetti nella stazione spaziale per conto della Argotech di Torino. Un momento di confronto sul tema della nutrizione portata, anche fisicamente, ad altissimo livello! Al termine dell’incontro verrà degustata la “Pizza Evolution” realizzata da Riccardo Bedendo e certificata dalla Art Joins Nutrition Academy.

Pizza Evolution

La “Pizza Evolution”, è la pizza antiaging ricca di antiossidanti e a basso indice glicemico, creata dallo chef diplomato in Culinary Nutrition Riccardo Bedendo (della Pizzeria “Montebello” di Ferrara) e certificata con il marchio Gusto & Benessere – Art joins Nutrition. Una incredibile innovazione culinaria per provare che il piatto “must” della tradizione italiana, la pizza, può essere bello, buono e fare anche bene. La leggerezza è assicurata, anche in presenza di forza di gravità! Un’occasione unica in un contesto “stellare”.

QUI il programma completo dell’evento