La Culinary Nutrition sbarca al Centro-Sud

barbecue
Grigliate estive: Occhio all’Acrilammide
22 giugno 2016
patatine fritte
Patatine fritte (più sane) dopo la partita
27 giugno 2016

La Culinary Nutrition sbarca al Centro-Sud

culinary nutrition

culinary nutrition

Il 28 Giugno 2016 l’Art Joins Nutrition Academy apre la sua nuova sede per il Centro Sud a Carsoli. Un nuovo “punto base” per formare i professionisti dell’alimentazione di domani. Chef e Nutrizionisti che vogliono apprendere i segreti della “Cucina Antiaging” il nuovo modo di pensare alla tavola e all’alimentazione; un nuovo paradigma che guarda al futuro senza dimenticare la tradizione culinaria che ha reso grande l’Italia nel mondo. La Dott.ssa Chiara Manzi, Massima esperta di Nutrizione Culinaria in Europa, ha raccontato cosa significa abbracciare la Cucina Antiaging e cos’è in programma il 28 Giugno.

Cosa significa parlare di Culinary Nutrition?

Oggi è molto importante occuparsi del benessere delle persone. Il benessere però cosa significa? Significa star bene in salute senza rinunciare ai gusti della nostra tradizione Italiana. Per questo la Culinary Nutrition, la branca della nutrizione applicata alla cucina, insegna come fare a cucinare per esempio una carbonara, piuttosto che un Tiramisù in modo da alleggerirli di calorie ma arricchirli sia di gusto che di vitamine e sostanze benefiche per la salute. E’ una grande rivoluzione che ci fa star bene senza inutili diete. Purtroppo le diete si sono rivelate oltre che faticose e sgradevoli anche inutili, per questo la Culinary Nutrition rappresenta una rivoluzione culinaria. Un cuoco può garantire al proprio cliente di fare una cucina in cui etica ed estetica vanno insieme: Un piatto bello e buono ma che non tralascia l’aspetto salutare. Finisce l’era delle diete ed inizia quella dei piani culinari personalizzati!

Cos’è previsto per il 28 Giugno?

Apre ufficialmente la nuova sede per il centro sud dell’Art Joins Nutrition Academy. Siamo ovviamente felici di questo e abbiamo pensato ad una giornata dove sarà possibile scoprire tutti i vantaggi che avranno nel partecipare ai corsi organizzati dall’Art Joins Nutrition. Inoltre i partecipanti avranno modo di seguire un cooking show sulla “Carbonara Antiaging” imparando anche a cucinarla per amici e parenti. Il tutto terminerà con un pranzo Antiaging certificato perché il miglior modo per comprendere è toccare con mano.

QUI i dettagli per iscriversi alla giornata del 28 Giugno

Comments are closed.