Un Menù Antiaging ed il pranzo è servito!

piatto di pasta
Studio Italiano:La pasta non fa ingrassare
4 luglio 2016
cibi estivi freschi
Alimentazione Estiva: Ecco cosa scegliere
6 luglio 2016

Un Menù Antiaging ed il pranzo è servito!

carbonara antiaging

Carbonara Antiaging

Quante volte ci è capitato di pranzare davanti al PC con un panino o al bar con un piatto magari buono, ma troppo condito e troppo calorico? Quante volte invece ci siamo alzati da tavola dopo il pranzo della domenica sicuramente soddisfatti ma molto appesantiti? Un pranzo può essere, però, completo e bilanciato dal punto di vista nutrizionale, con la giusta quantità di calorie, fibre, grassi e vitamine… e con tanto gusto. Ed un esempio perfetto è il pranzo Antiaging, certificato “Gusto & Benessere – Art joins Nutrition” che lo Chef Massimo Salvadei ha realizzato durante la giornata di inaugurazione della nuova sede dell’Art joins Nutrition Academy, tenutasi il 28 giugno scorso all’Hotel Le Sequoie di Carsoli, vicino a Roma.

L’occasione era speciale ed il pranzo è stato all’altezza della situazione, anzi ha sicuramente superato le aspettative dei presenti. I partecipanti all’evento, chef e nutrizionisti desiderosi di apprendere i segreti della Culinary Nutrition, sono certamente rimasti a bocca aperta dopo aver gustato una perfetta Carbonara Antiaging, preparata non ai fornelli della cucina del ristorante, ma in un cooking show entusiasmante! Un momento di grande stupore e divertimento, durante il quale lo chef ha mostrato come sia possibile realizzare un piatto con pochi grassi e poco sale pur mantenendo tutti gli ingredienti ed il gusto inconfondibile di uno dei piatti simbolo della tradizione italiana.

Oltre a questa fantastica carbonara, lo chef ha poi realizzato un’entrée ricca di vitamine, a base di crema di piselli con pan grattato aromatizzato ai capperi, servita con acque aromatizzate alla rapa, al finocchio, alla menta o al lime. Tanto gusto e benessere anche in un altro piatto forte del menù, le costine di agnello al verde, preparate con estrema cura e presentate con grande eleganza. E per concludere? Un dolce naturalmente, ma un dolce speciale, il Tiramisù Evolution.

Diplomato in Culinary Nutrition e membro del corpo docente dell’Art joins Nutrition Academy, lo chef Salvadei è anche Personal Chef del network Cucina Evolution. Le sue deliziose ricette antiaging sono spesso protagoniste delle Cene INevolution, le cene in casa tra amici in cui lo Chef ed il Culinary Nutritionist sono pronti a rivelare agli ospiti i falsi miti legati all’alimentazione e a raccontare la nuova cultura alimentare di Cucina Evolution, la Cucina Antiaging.