Anche le Lasagne diventano Antiaging a una Cena INevolution!

diete alimentazione estate
Mangiare poco non significa fare la fame
11 luglio 2016
carote tintarella
Carote e abbronzatura:Il trucco in cottura
13 luglio 2016

Anche le Lasagne diventano Antiaging a una Cena INevolution!

lasagnette estive antiaging

lasagnette estive antiaging

Quale migliore occasione di una Cena INevolution per degustare un completo Menù Antiaging? Alla Cena INevolution del 14 luglio presso la Cascina Gambarone, alle porte di Milano, sarà la Chef Francesca Oliverio a preparare una cena ricca di golosità e tanta salute. Diplomata in Culinary Nutrition, la Chef ha elaborato un menù di sole 800 kcal e soli 30 gr di grassi ed è pronta a farvi vivere un’esperienza gastronomica unica e innovativa.

Piatto forte di questo imperdibile menù saranno le Lasagnette Estive, un piatto tipico della tradizione italiana che diventa un’esplosione di gusto e benessere, grazie ai segreti della Cucina Antiaging. Scopriamoli insieme!

  • Grazie all’uso di una besciamella all’acqua e di una sfoglia fatta con i soli albumi, queste Lasagnette Estive contengono pochissimi grassi, esattamente gli stessi presenti in un pezzetto di 20 gr di Parmigiano Reggiano.
  • L’utilizzo della farina integrale nell’impasto della sfoglia permette di aumentare la quantità di fibra. Quest’ultima produce un maggior senso di .sazietà, aiutandoci a mangiare di meno, e rallenta la digestione e l’assorbimento di grassi e zuccheri.
  • Un coloratissimo ripieno vegetariano a base di carote, broccoletti, zucchine, piselli, peperoni e patate rende questo piatto ricco di vitamine.

Potrete scoprire questo e molto altro durante la serata INevolution di giovedì 14 luglio.

La Chef, la Culinary Nutritionist Laura Onorato e l’Angeljn Enrica Besana vi racconteranno le proprietà nutrizionali degli alimenti utilizzati e perché questi principi nutritivi sono così importanti per permetterci di vivere a lungo. Vi racconteranno perché i metodi di cottura impiegati per realizzare le ricette che compongono il menù sono particolarmente adatti per mantenere all’interno del piatto i nutrienti più importanti per la nostra salute. Vi racconteranno, infine, come combinare gli ingredienti ed in quali quantità per ottenere un menù completo e bilanciato sotto il profilo nutrizionale.

Prenota qui il tuo posto a tavola!