Più fibra e più gusto tutti i giorni!

Ti piacerebbe trasformare la tua passione per la cucina in un business?
3 agosto 2016
Vogliamo regalarti un opportunità! Scopri come diventare un messaggero del benessere
10 agosto 2016

Più fibra e più gusto tutti i giorni!

CucinaEvolution

alimenti ricchi di fibra

Seguire una dieta sana durante la settimana e poi sgarrare nel weekend abbuffandosi di cibi non salutari, ipercalorici e ipergrassi danneggia l’intestino poiché riduce i batteri “buoni” che lo popolano. È quanto rivelato da uno studio pubblicato su Molecular Nutrition and Food Research. Uno dei nutrienti essenziali per la salute del nostro intestino è rappresentato sicuramente dalla fibra, che dovremmo assumere ogni giorno attraverso frutta, verdura, cereali integrali e legumi. Secondo gli autori di questo studio, proprio il consumo di fibra è insufficiente: il consumo medio giornaliero pro-capite è di circa 15 grammi, la metà della quota consigliata.

“La fibra è un nutriente composto da migliaia di molecole di glucosio che il nostro organismo non è in grado di digerire perché non ha l’enzima in grado di spezzare i legami tra queste molecole di glucosio”, afferma la Dott.ssa Chiara Manzi, fondatrice e direttore scientifico dell’Art joins Nutrition Academy. “Ciò per noi è una gran fortuna”, spiega la Dott.ssa Manzi, “perché la fibra forma a livello intestinale un filtro che rallenta e in parte impedisce il rallentamento di grassi e zuccheri semplici”. Fagioli e lenticchie, cereali integrali, carciofi, fichi secchi e lamponi sono tra gli alimenti che più contengono fibra. Aggiungili alle tue ricette per creare piatti salutari e gustosi.

Le ricette della Cucina Antiaging, che puoi provare durante una delle nostre cene Inevolution, sono sempre ricche di fibre proprio perché si tratta di un nutriente così prezioso per la nostra salute. Grazie alla Cucina Antiaging, non è più necessario seguire tristi diete povere di gusto. Al contrario, con le giuste dosi, i giusti metodi di cottura ed i giusti abbinamenti tra gli alimenti è possibile prendersi cura della propria salute senza rinunciare al gusto 7 giorni su 7!