Capodanno EVOLUTION. Mangia di gusto e taglia le kcal con le ricette “BUONE” della tradizione!

Il segreto della Torta Caprese? Le MANDORLE
22 dicembre 2016
Il Tiramisù Evolution di Davide Comaschi. Una squisitezza da gustare anche tutti i giorni
30 dicembre 2016

Capodanno EVOLUTION. Mangia di gusto e taglia le kcal con le ricette “BUONE” della tradizione!

Il periodo delle feste natalizie è sicuramente uno dei più belli dell’anno, e il cenone di Capodanno è il momento principale durante il quale la tavola è protagonista, il menù fa la differenza e la tradizione è sacra. Ma per evitare che a feste finite il conto (delle Kcal) si presenti inesorabile e il senso di colpa per non essere stati “bravi” nel regolarsi si faccia sentire, è possibile scegliere di mangiare con Gusto facendosi anche un regalo in più: Farsi del bene.

Come? Niente di più semplice che non rinunciare a nulla ma aggiungere ai vostri piatti qualcosa di decisamente importante come il BENESSERE ANTIAGING. Dunque se non avete ancora deciso quali piatti preparare per il vostro cenone IN ALTO I CUCCHIAI che si comincia.

Pronta e semplice da fare per voi, la ricetta del Vitel Tonnè Evolution, un piatto ricco di omega 6, dal Gusto pieno per i palati più esigenti e con sole 212 Kcal per porzione. Provare per credere !!!

 

Per i tuoi momenti conviviali, impara anche tu a cucinare menù particolari ricchi di gusto e Benessere. Scopri come…

 

RICETTA DEL VITEL TONNE’ EVOLUTION

INGREDIENTI:

400 g di girello bovino ben sgrassato

60 g di latte parzialmente scremato

3 g di alici sott’olio ben sgocciolate

50 g di tonno al naturale

50 g di mollica di pane

25 g di maionese

70 g di yogurt bianco magro

Capperi

Il succo di ½ limone

1 ciuffo di prezzemolo

1 litro e ½ di brodo vegetale

Sale e pepe

 

VALORI NUTRIZIONALI PER SINGOLA PORZIONE

Proteine 28 g

Grassi 7 g

Carboidrati 10 g

Fibre 1 g

Calorie 212

 

PREPARAZIONE

Sciacquate 15 g di capperi sotto l’acqua corrente. Lessate la carne in poco brodo vegetale ben caldo (deve coprire appena la carne) per circa mezz’ora senza farla bollire. Spegnete, scolate, lasciate raffreddare e tagliate a fettine sottili. Bagnate il pane con il latte, strizzatelo e raccoglietelo nel bicchiere del mixer; aggiungete i capperi, il tonno, il succo di limone, lo yogurt e la maionese e tritate tutto per bene. Distribuite la salsa ottenuta sulle fettine di carne, decorate con alcuni capperi e il prezzemolo, e servite

SUGGERIMENTO: se a casa avete il sottovuoto o il vostro macellaio può darvi il pezzo di carne già in un sacchetto sigillato, è possibile cuocere la carne per lo stesso tempo anche in acqua calda normale.  In questo modo si preserveranno al meglio le vitamine e il ferro della carne.