I segreti dei corsi amatoriali

Scopri come restare in forma senza rinunciare al gusto – A cura della Culinary Nutritionist Laura Onorato
13 febbraio 2017
COOKING SHOW “EVOLUTION”, DA RIMADESIO SI FA IL BIS
24 febbraio 2017

I segreti dei corsi amatoriali

Sabato 18 febbraio si è concluso il secondo appuntamento con i corsi amatoriali di cucina antiaging. Un’esperienza nuova e innovativa per alcuni partecipanti che si sono approcciati per la prima volta alla nutrizione culinaria; un grande entusiasmo e voglia di scoprire piatti nuovi per i corsisti già presenti al primo modulo. Comun denominatore: la voglia di mettere le “mani in pasta” e imparare come preparare piatti belli, buoni e che fanno bene.

La chef AjN Francesca Oliverio insieme alla culinary nutritionist Laura Onorato e con la partecipazione esclusiva di Chiara Manzi hanno svelato i segreti per preparare un menù completo a base di amatriciana, vitel tonné e gelato al lampone con meno di 800 kcal e meno di 30 g di grassi.

“…un piatto di vitel tonnè e gli stessi grassi di un cucchiaio di olio?” le parole di stupore di una ragazza, nello scoprire come preparare una salsa tonnata con gli ingredienti tradizionali ma con meno calorie, meno grassi e molto più gusto.

Voglia di imparare, provare nuove esperienze, capire e confrontarsi sono le motivazioni che hanno spinto i 9 partecipanti ad iscriversi al corso, ripagati da un sapere unico che gli permetterà di preparare alle loro famiglie, amici e parenti piatti buoni da morire, anzi… da Vivere!

Il prossimo incontro: Sabato 11 marzo, IL RISOTTO ANTIAGING – scopri di più.

 

ricettepiatticorso