5 giorni sulle Dolomiti per finire il nuovo libro

“Nessuno di noi è così brillante da solo quando possiamo esserlo tutti insieme” (cit. K.Blanchard)
28 marzo 2017
Strepitoso successo! 17 e 26 marzo due momenti indimenticabili per la cucina italiana.
31 marzo 2017

5 giorni sulle Dolomiti per finire il nuovo libro

“Continuo a ricevere messaggi di persone che mi invitano a scrivere un nuovo testo, ed è per questo che ho deciso di trascorrere qualche giorno sulle Dolomiti per dedicarmi ad un nuovo libro che conterrà tantissime ricette Gusto&Benessere Certified. In realtà, il più è fatto, ho solo bisogno di qualche giorno per ultimare il lavoro e consegnare tutto alla grafica.”

In questi giorni Chiara Manzi sta terminando il testo del nuovo libro. La sfida è quella di realizzare non solo un libro con tantissime ricette, ma anche una guida per organizzare degli ottimi piani alimentari.

“Il libro Antiaging con gusto – continua Chiara – è diventato il punto di riferimento in cucina per tantissime persone. Per esempio la signora Angela di Firenze proprio qualche giorno fa mi ha scritto un messaggio in privato sulla mia pagina Facebook Chiara Manzi:

<< Chiara, ho letto il tuo libro Antiaging con gusto, l’ho trovato bellissimo. E’ la mia nuova guida in cucina. Sarebbe bello se con i cuochi della tua Accademia scrivessi un libro di ricette certificate da realizzare in casa. Mi divertirei un sacco a rifarle a casa mia. Ma cosa più importante aiuterebbe me e mio marito a perdere peso e i miei figli crescerebbero con un’alimentazione più sana.

“E’ proprio per questo ho deciso di concentrarmi su un lavoro di raccolta di ricette facili da fare anche a casa con lo scopo di realizzare un menù completo che aiuti le persone a mangiare bene e con gusto ogni giorno.”

“Il libro è previsto per fine giugno. Posso anticipare una sorpresa: il libro conterrà un menù completo da realizzare ogni giorno, per dare alle persone la sicurezza di far bene e la possibilità di apprendere i segreti del benessere in cucina. Tutte le ricette rispecchiano fedelmente la tradizione italiana”.

Chiara Manzi racconta le motivazioni che l’hanno spinta a dedicarsi alla scrittura del nuovo libro. Tutte le ricette sono realizzate con i cuochi e pasticceri diplomati al Master in Culinary Nutrition della mia Accademia, Art joins Nutrition Academy, la prima in Europa ad insegnare la Nutrizione Culinaria ai professionisti del food e della salute.