Informazioni di Spedizione

Informazioni di Spedizione

 

Consegna

La consegna della merce avviene “franco magazzino venditore” e viene effettuata nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

La consegna avverrà entro un massimo di trenta giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Cucina Evolution provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Cucina Evolution non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati ” a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Lorenzo Vinci provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Cucina Evolution. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Cucina Evolution, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Cucina Evolution procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Cucina Evolution e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Cucina Evolution procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Cucina Evolution e delle spese di custodia.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti segni di rotture, botte, manomissione e/o alterazione, si invita l’utente a rifiutare i prodotto d accettare il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”. Qualora all’interno risultasse della merce danneggiata si prega l’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Cucina Evolution a mezzo e-mail all’indirizzo marketing@cucinaevolution.it. Nella comunicazione sarà necessario elencare i prodotti danneggiati, allegare il tagliando di consegna del corriere con la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO” e, ove possibile, allegare evidenza fotografica del materiale danneggiato. Qualora il pacco venga accettato senza “RISERVA DI CONTROLLO” non ci sarà possibile in alcun modo procedere nei confronti del corriere e non potremo quindi rinviare la merce danneggiata.