C’ERA UNA VOLTA … LA RICETTA SEGRETA

Chanteur: narratore di emozioni. Intervista a Filippo Bertolotti
16 maggio 2014
LE VERDURE BOLLITE SONO POI COSI’ SALUTARI?
19 maggio 2014

C’ERA UNA VOLTA … LA RICETTA SEGRETA

Metti una sera a cena, pensa al piatto perfetto e mescola insieme 40 anni di tradizione, una buona manciata di creatività, calorie quanto basta, un pizzico di sfrontatezza e prodotti di altissima qualità. Condisci il tutto con ospitalità, disponibilità e competenza e … voilà !!! Scopri che la cena oltre ad essere buonissima ti fa anche bene!

C’è una ricetta segreta che rende il ristorante stellato Michelin “Al Tramezzo” di Parma (Via Alberto del Bono 5/B) la cornice perfetta per la prossima presentazione del libro “Antiaging con gusto” della dott.ssa Chiara Manzi, il 27 maggio alle 18.30. E in quella stessa cornice, avvolta da un’atmosfera piena di profumi e sapori, si svolgerà alle 20.00 la cena per il lancio del secondo menù antiaging del ristorante, ideato dallo chef Alberto Rossetti e certificato “Gusto&Benessere”. (per info e prenotazioni seguono note in calce)

tramezzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Classe 72, geniale e preparato, Rossetti introduce agli amanti dell’alta cucina le sue nuove e “sane” creazioni (cocktail di gamberi con 3 salse, calamaro in purea di pistacchi e spuma dolce ai Fagioli Lamon, Vaniglia e Prosciutto caramellato) che in breve tempo saranno in grado di imporsi ai palati più fini ed esigenti. Cresciuto professionalmente nella convinzione che una buona ricetta diventa ottima se si prediligono prodotti di alta qualità, abbinati sapientemente e cucinati con metodi selezionati, lo chef, che sta seguendo come molti altri nomi importanti del panorama culinario italiano il Master in Culinary Nutrition ideato dalla dott.ssa Chiara Manzi, è oggi la colonna portante de’ “Al tramezzo”.

Evoluzione @ Xenia Hotel London

 

E se per fare tutto questo, la bollitura, erroneamente considerata il metodo migliore, viene sostituita in modo eccellente da cotture al forno, in umido ecc. all’eroe della cucina de’ Al Tramezzo va tutta la riconoscenza delle nostre papille gustative.

Come lo stesso Ugo Bertolotti – titolare del ristorante – ammette, la struttura, fondata nel lontano 1975, negli anni ha avuto diverse trasformazioni, ma il filo conduttore che ha permesso di fidelizzare la clientela è rimasto sempre lo stesso: l’attenzione al cibo buono. A questo poi Rossetti ha aggiunto con determinazione l’importanza di renderlo anche salutare e antiaging e ha dato vita al nuovo menù antiaging del ristorante, che non rinuncia al sapore e nemmeno alla gioia per gli occhi di godere di un alimento impiattato a “regola d’arte”

gamberi alberto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutto quello che vi abbiamo raccontato in effetti sa un po’ di favola di vecchi tempi, di ricette antiche della nonna, fatte di prodotti naturali e senza trucchi, unite alla futuristica visione di un piatto “antiaging”, ma alla fine della nostra storia, gli ingredienti principali che esprimono la morale dei protagonisti, sono e saranno sempre gli stessi … la passione per la cucina e la voglia di fare le cose per bene !!!

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Ristorante “Al Tramezzo”

Via Alberto del Bono 5/B, Parma

Tel. 0521 484196

(ore 18.30 aperitivo gratuito e presentazione del libro; ore 20.00 cena al prezzo esclusivo di €60.00 con libro “Antiaging con gusto” in omaggio)

MENU’ DELLA SERATA

Cocktail di Gamberi con le 3 salse

Calamarando

Mare Nostrum;

Spuma dolce ai Fagioli Lamon, Vaniglia e Prosciutto caramellato.

2 calici di vino, acqua e caffè