RUBRICA: E’ SOLO BUONA O FA ANCHE BENE? IO SCELGO LA CUCINA BuonaDaVivere

THEO PENATI. UNA STELLA IN PIU’, QUELLA DEL BENESSERE ANTIAGING
16 ottobre 2014
Un dolce nuovo ingresso tra gli sponsor di Cucina Evolution
3 novembre 2014

RUBRICA: E’ SOLO BUONA O FA ANCHE BENE? IO SCELGO LA CUCINA BuonaDaVivere

Questo fine settimana eravamo a cena al Ristorante “Pierino Penati”, mangiato benissimo, piatti di ottima qualità, ricchi di Gusto&Benessere. A metà serata ci guardiamo attorno e notiamo che, nel tavolo accanto al nostro, una coppia ordina un piatto di carote crude.

Ci chiediamo: “Che errore! Ma perchè rinunciare ad un piatto ricco di benessere.. perchè nessuno dice a queste persone che in realtà stanno facendo una scelta sbagliata, che mangiare le carote crude non fa bene, perchè i carotenoidi sono meno biodisponibili quando le carote sono crude!!

La nostra preoccupazione rientra subito quando ascoltiamo le parole del personale di sala che ha ricevuto l’ordine.

“Signori voi potete ordinare come contorno un piatto di carote crude, ma è mio dovere informarvi che non fareste la scelta giusta per la vostra salute e per il vostro benessere. E ora vi racconto il perchè….” seguiva poi una spiegazione dettagliata dei valori nutrizionali delle carote e la spigazione di perchè cotte mantengono maggiori qualità.

Meraviglioso.. Uno Chanteur preparato e formato, che ci spiega il piatto, i valori nutrizionali, e che ci aiuta con gli abbinamenti.

E ancora più meravigliosa era l’espressione sul volto di questa giovane coppia: persone contente, soddisfatte, grate a questo Chanteur che si è preso cura di loro e della loro salute e gli ha accompagnati verso una scelta BuonaDaVivere!

Fantascienza? no! Scienza della nutrizione applicata alla cucina!!
Questo è il futuro verso cui tendiamo! un futuro Cucina Evolution!

Comments are closed.