Un dolce nuovo ingresso tra gli sponsor di Cucina Evolution

RUBRICA: E’ SOLO BUONA O FA ANCHE BENE? IO SCELGO LA CUCINA BuonaDaVivere
23 ottobre 2014
QUANDO LA TRADIZIONE INCONTRA L’EVOLUZIONE – LA MAGIA DEL RISTORANTE AL TRAMEZZO
4 novembre 2014

Un dolce nuovo ingresso tra gli sponsor di Cucina Evolution

Perugina, marchio storico della divisione dolciaria di Nestlé Italiana Spa, tra gli sponsor di Cucina Evolution!
Un ingresso importante, che sancisce la collaborazione di Cucina Evolution con grandi nomi di aziende Italiane di prodotti di alta qualità.
Nel 1907 a Perugia, Francesco Andreani, Leone Ascoli, Francesco Buitoni e Annibale Spagnoli fondano la Società Perugina per la fabbricazione dei confetti. Nel 1915 si trasforma da piccola attività manifatturiera a vera e propria industria.  La gamma di produzione si amplia: ai confetti si aggiungono caramelle, cioccolato e cacao in polvere.
Numerosi i successi della società negli anni: nel 1922 i Baci Perugina, 1926 i cioccolatini Rossana, nel 1929 la prima scatola di cioccolatini confezionati, 1939 Perugina sbarca in America con la confezione dei gianduiotti, 1965 i primi snack al cioccolato, 1972 la società entra in Borsa,
Nel 1991 Perugina passa a Nestlé Italiana Spa.
Nel 2005 viene creato Perugina Nero, nel 2011 i Baci Perugina Bianco, nel 2014 i Baci Perugina al latte.
 Ma Perugina non è solo questo. E’ una società che negli anni si è distinta per l’alta Responsabilità Sociale.
Ha stretto negli anni rapporti con le comunità locali, lo stabilimento di San Sisto è oggi il sito produttivo più importante dell’Umbria. E’ inoltre uno dei siti produttivi di punta del Gruppo Nestlé in Europa grazie ad impianti che si avvalgono di una tecnologia consolidata, con materie prime accuratamente selezionate e di provenienza certificata. 
Si impegna nella tutela ambientale e sviluppa iniziative per favorire la riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività sul territorio in un’ottica di Creazione di Valore Condiviso. Ha creato un parco fotovoltaico per la produzione di energia solare.
E’ inoltre impegnata in numerose iniziative volte a favorire il corretto equilibrio tra vita professionale e vita privata, con attenzione particolare alla famiglia. Ha creato, all’interno del proprio stabilimento, l’asilo nido aziendale, che si caratterizza per un’alta qualità del servizio offerto ed un’ampia flessibilità di utilizzo. Inoltre l’asilo è fruibile anche dalla comunità locale.
 Responsabilità e senso etico che l’hanno portata a diventare main sponsor di Cucina Evolution: per garantire e offrire ai propri consumatori, prodotti buoni e salutari, ricchi di qualità nutrizionali e certificati Gusto&Benessere Art joins Nutrition.
L’Art joins Nutrition Academy collabora con Perugina per ideare ricette certificate dove le proprietà del cioccolato vengono esaltate dai giusti abbinamenti e metodi di lavorazione.
 Anche il Bacio si evolverà e diventerà Evolution? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Comments are closed.