L’ARCOBALENO IN UN PIATTO. Prenota

VOLIAMO CON LA FANTASIA
10 novembre 2014
Il mago di OZ era pura fantasia, come lo sono gli alimenti bacchetta magica!
12 novembre 2014

L’ARCOBALENO IN UN PIATTO. Prenota

Verde, rosso, giallo, rosa, arancio. Sembra l’elenco dei colori di un quadro. E di un quadro si tratta! Dei quadri dell’artista Chef Theo Penati!

Nelle sue ricette un vortice di colori, profumi, consistenze, materie prime. Tutto sembra ciò che in realtà non è.

Un semplice piatto di verdure? Assolutamente no, sono le verdure in diverse consistenze Gusto&Benessere.

Una semplice insalata? Assolutamente no, è un piatto di Ricciola Gusto&Benessere.

Un semplice risotto alla milanese? Assolutamente no, è un Risotto Gusto&Benessere.

Gusto&Benessere è la cornice di ogni suo capolavoro: dopo aver frequentato il Master in Culinary Nutrition ed aver ottenuto la qualifica di Chef AjN, lo Chef Theo Penati ha iniziato una lunga collaborazione con la Dott.ssa Chiara Manzi, esperta nutrizionista.

Insieme hanno creato numerosi piatti certificati Gusto&Benessere: cosa significa ottenere la certificazione? Significa che i piatti, oltre ad essere gustosi, sono anche salutari. In altri termini sono realizzati secondo le linee di Antiaging con gusto per ottenere il premio della certificazione Gusto&Benessere.

Il marchio Gusto&Benessere è infatti l’UNICO marchio di qualità nutrizionale in Italia delle ricette e dei prodotti. In altri termini, assicura che, oltre ad essere gustosi, contribuiscono efficacemente ad assicurarci un vita lunga e ricca di salute,  all’interno di una alimentazione varia ed equilibrata, affiancata ad un sano stile di vita.

Ecco alcune sue ricette: Risotto bio verde, Ricciola, Verdure diverse consistenze, Plum cake fragole e gelato, Crostata di lamponi.

Ma non è tutto: Penati è il primo chef che ha creato il menù manager, un menù pensato e studiato principalmente per il popolo della pausa pranzo, di 4 portate, da 800 Kcal e 30 gr di grassi. E ha già creato la terza edizione del menù! Quella invernale infatti verrà presentata il 21 novembre presso il suo Ristorante!

E’ SOLO BUONA O FA ANCHE BENE? Lui ha scelto la cucina BuonaDaVivere.

Comments are closed.