MAI PIU’ SENZA…..FRITTO!Acquista

Per prenotare un tavolo da 8 persone cosa devo fare?
14 novembre 2014
SCACCO MATTO ALLA PAUSA PRANZO AL SACCO. Prenota
16 novembre 2014

MAI PIU’ SENZA…..FRITTO!Acquista

La frittura fa male? Dipende…se si seguono tre piccoli accorgimenti rallegrerà sempre la tua tavola.
 È un metodo di cottura che non porta a una riduzione drastica dei nutrienti: il breve tempo di cottura utilizzato nella frittura e la croccante pellicola esterna che si forma e che protegge l’alimento dal contatto con l’ossigeno, porta a una perdita dei livelli di vitamina C e di alcune vitamine del gruppo B solo del 20%: perdite molto più basse rispetto a quelle osservate in altri metodi di cottura.
La frittura fa male solo se assorbe troppo grasso e quindi dà luogo a una iperproduzione di radicali liberi nelle nostre cellule. Ma con i consigli di Chiara Manzi, imparerete a ridurre l’assorbimento dei grassi!
Via libera alla frittura quindi, anche tutti i giorni, purché si seguano questi tre accorgimenti:
 1. Scegliere l’olio extravergine d’oliva o l’olio d’arachide perché sono insaturi e resistenti alle alte temperature anche prolungate. Anche lo strutto è un grasso adeguato per friggere sia per il suo elevato contenuto di grassi monoinsaturi sia per il suo limitato assorbimento da parte degli alimenti.
2. Limitare l’assorbimento del grasso da parte dell’alimento è facile se si tengono sotto controllo le temperature e si tampona il fritto con una tecnica specifica
3. Evitare la formazione di sostanze nocive e cancerogene attraverso il controllo della temperatura e della colorazione degli alimenti.
 Un consiglio pratico?
MAGIC COOKER! La rivoluzione tecnologica in cucina:  nasce un nuovo modo di friggere che sfrutta il calore riflesso dal coperchio della macchina verso il basso e il riciclo del vapore che si crea in pentola!
Grandi vantaggi per te:
– il 70% in meno di cattivi odori
– lo stesso olio può essere usato più volte
– l’olio non raggiunge mai il punto di fumo
– le proprietà organolettiche dei cibi restano inalterate
– l’olio con la friggitrice Magic Cooker non produce l’acroleina (sostanza irritante per la mucosa gastrica e nociva per il fegato)
– rende più difficile la formazione di acrilammide, sostanza cancerogena
La friggitrice Magic Cooker è disponibile sul nostro shop on-line al prezzo promozionale di vendita di 259.00€ anziché 309.00€!!
 Scopri la friggitrice Magic Cooker al link, clicca qui
 MA POSSIAMO FARE ANCORA DI PIU’! AIUTACI A RENDERE IL FRITTO ANCORA PIU’ BuonoDaVivere! Segnalaci aziende che producono olio e carte assorbenti, noi ci impegneremo a verificare che siano buone e rispettose dei principi fondamentali di una cucina BuonaDaVivere!