REGALA UN SOGNO: Fiuggi 18/12

NASTRINA DEL MULINO BIANCO E PANETTONE: COSA E’ MEGLIO DAL PUNTO DI VISTA CALORICO?
17 dicembre 2014
La tradizione in evoluzione
19 dicembre 2014

REGALA UN SOGNO: Fiuggi 18/12

Il segreto per cucinare i piatti più golosi della nostra tradizione con meno calorie e più antiossidanti.

La mappa gastronomica Italiana è sconfinata e nel caso dei dessert “le bandierine” si infittiscono ancora di più perché un dolce si sa, non è solo una combinazione di ingredienti ma il connubio tra tradizione e innovazione, un’armonia tra le radici di un popolo e la sua storia, un marchio distintivo di provincie, regioni, a volte persino paesi.

Se scoprissi che c’è un modo per preparare i dolci tradizionali in modo da essere più leggeri e più ricchi di antiossidanti?

“Lavorando sulle dosi degli ingredienti, sugli abbinamenti, sui metodi di cottura i dolci più calorici possono diventare più golosi e più salutari tanto da essere consigliati perfino in una dieta che tenda a far perdere il peso in eccesso: mangiare bene sì, ma sempre con gusto!” Questa è la frase che meglio riassume il messaggio del libro che sarà presentato a Fiuggi questa sera presso il Teatro Comunale in Piazza Trento e Trieste, “Gusto e Benessere – la tradizione diventa antiaging” della Dott.ssa Chiara Manzi, massima esperta in Europa in Culinary Nutrition nonchè fondatrice di Art joins Nutrition Academy, la prima accademia in Europa sulla Culinary Nutrition. 

La nostra giornata si può colorare con sani peccati di gola se sappiamo arricchire i nostri dolci di fibra, vitamine, minerali e antiossidanti e delle giuste quantità di zuccheri e grassi! Non vorresti scoprire come si fa a creare questi  dolci capolavori salutari?

Dopo la prima sessione, svolta all’interno dell’Istituto alberghiero, con incontri rivolti agli studenti che prepareranno dolci tradizionali sotto la guida dei loro insegnanti e dello Chef Pasticcere Patrizia Miroballo, alle 16, in Teatro, sarà la volta delle degustazioni aperte al pubblico e di una tavola rotonda nel corso della quale, esperti del settore argomenteranno come sia necessario riabbracciare con consapevolezza le proprie radici per poterle esportare con successo.

SEI ANCORA IN TEMPO, AFFRETTATI, LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE. NON PERDERE LA POSSIBILITA’ DI SCOPRIRE COME RENDERE PIU’ GIOIOSA LA TUA GIORNATA CON DEI DOLCI ricchi di Gusto&Benessere!

Scarica qui il programma completo dell’evento.