18 e 19 Gennaio 2015 Rimini

Dolce.. quale dolce?
14 gennaio 2015
Un cornetto per tutti: la colazione BuonaDaVivere
17 gennaio 2015

18 e 19 Gennaio 2015 Rimini

Un fritto contro i radicali liberi!

Il 18 e il 19 gennaio 2015 a Rimini sarà possibile scoprire come disintossicarci dopo le feste con un fritto! Fantascienza? No, Scienza della Nutrizione applicata alla cucina!

Chiara Manzi  sarà presente allo stand Greci Specialità per la Ristorazione al Padiglione D3, Stand 090 di Rhex Rimini Horeca Expo, la prima fiera dell’anno 2015 dedicata al mondo del mangiare fuori casa, che si svolge in contemporanea con SIGEP  l’evento dedicato alla pasticceria artigianale e al gelato e A.B. Tech Expo pensato invece per le imprese del bakery.

“BUONO E FA BENE, LE NUOVE FRONTIERE DELL’ALIMENTAZIONE” questo il titolo dei due incontri condotti dalla Dottoressa Chiara Manzi, massima esperta in Europa in Culinary Nutrition nonchè docente di nutrizione presso il master in medicina Estetica dell’Università di Roma Tor Vergata, presso l’Istituto Superiore di Sanità, , il 18 e il 19 gennaio alle ore 10.30 presso lo stand Greci Padiglione D3, Stand 090 di Rhex Rimini Horeca Expo.

La Dottoressa racconterà come sia sempre più importante al giorno d’oggi l’unione tra la scienza della nutrizione e l’arte culinaria, non per farci vivere perennemente in una farmacia, bensì per sfatare miti, affermare nuove verità che coniugheranno benessere metabolico con benessere gustativo, realizzando l’autentico stato di benessere, ossia quella condizione di intima soddisfazione psicofisica che rappresenta uno degli obiettivi della vita di tutti.

La buona nutrizione, che nasce dalla buona ricerca, che individua la buona cucina.

 Seguirà una dimostrazione pratica per scoprire come anche il fritto, se preparato rispettando le regole della Scienza applicata alla cucina, può trasformarsi in un piatto BuonoDaVivere, da mangiare anche tutti i giorni!

Da non perdere!