11/02 appuntamento a Milano

Right Food: la nuova sfida
28 gennaio 2015
Roma: ritornano i corsi amatoriali di cucina antiaging!
1 febbraio 2015

11/02 appuntamento a Milano

Milano 11 febbraio Chef of the Future Gran Galà

11 Febbraio 2015, ore 20.00, presso Ristorante Unico, viale Achille Papa 30 Milano.

Partecipa alla prima Cena Evolution!
Per info e prenotazioni 02/39214847 o info@unicorestaurant.it

Il gusto raffinato dell’alta cucina italiana e la scienza della nutrizione si incontrano in esclusiva in menù dove l’estetica sposa il benessere, in un connubio perfetto tra massimo piacere gastronomico e ideale equilibrio nutrizionale.

Il primo talento AjN è lo Chef Armando Codispoti: chef che porta la sua cucina in giro per il mondo e, forse più di altri, si “nutre” di suggestioni e sapori, mescolanze e gusti di tutto il globo. La sua è una solida preparazione in cui la profonda conoscenza della tradizione culinaria italiana si integra con le specialità dei Paesi in cui viaggia. Il tutto condito con un ingrediente in più decisamente importante, il benessere antiaging.

Queste le prime indiscrezioni su Chef of the Future Gran Galà, esclusiva serata di presentazione della cucina antiaging che lancia una nuova concezione dell’arte culinaria italiana. Un evento d’eccezione, nato da un’idea di Spiridione Ripaldi, patron di Eventi&Qualità, rinomata società di consulenza nell’ambito del food & beverage, in collaborazione con la dr.ssa Chiara Manzi, massimo esperto in Culinary Nutrition in Europa e direttore scientifico di Art joins Nutrition Academy, ed il noto chef stellato Felice Lo Basso.
Nello suggestivo scenario offerto dal ristorante panoramico UNICO MILANO, al 20° piano della WJC Tower del capoluogo lombardo, al pubblico verrà svelato in anteprima il futuro della migliore cucina italiana.

Chef of The Future Gran Galà la locandina dell’evento

L’arte del bien vivre si trasforma nel miglior equilibrio tra gusto e benessere, dando vita a piatti che oltre a deliziare il palato, saranno anche un elisir di giovinezza per tutti i fortunati assaggiatori.
Merito, questo, dell’Art Joins Nutrition Academy, non una semplice scuola di cucina, ma un vero e proprio laboratorio dei sapori, dove la tecnica culinaria ed i prodotti incontrano la tecnologia e la scienza dell’alimentazione, per ideare e realizzare piatti perfettamente bilanciati sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale.
Proprio da questo sodalizio è nata Cucina Evolution, fucina in cui prendono forma gli chef del futuro, espressione di una nuova sensibilità che coniuga perfettamente la maestria di cuochi stellati ed una sana e corretta alimentazione, senza per questo rinunciare al piacere di piatti di grande effetto e gusto garantito.
L’abilità creativa dello chef stellato Felice Lo Basso, che nella serata inaugurale sarà coadiuvato dallo chef Armando Codispoti, dialoga così con la sensibilità e la preparazione scientifica di Chiara Manzi, traducendosi in una evoluzione che si apre su scenari futuri, in cui l’alimentazione diviene non più un piacere a cui si è costretti a rinunciare, ma anzi con un valore aggiunto in termini salutistici e di contrasto all’invecchiamento come mai prima d’ora.

Una serata ad alte prestazioni!