Mangiare Bene, Lavorare Meglio: Cooking Show in EDISON

La Culinary Nutrition al fianco della Medicina
29 ottobre 2015
Carne Rossa: basta allarmismi! Quanta e quale carne possiamo mangiare per non ammalarci?
5 novembre 2015

Mangiare Bene, Lavorare Meglio: Cooking Show in EDISON

Si è appena concluso nella sede centrale della EDISON di Milano, un Cooking Show tutto dedicato al benessere dei lavoratori, curato dalla Dottoressa Chiara Manzi insieme alla Scuola Italiana Pizzaioli e alla Ristorazione Aziendale Pellegrini.  

Per tutti i lavoratori della EDISON, giunti in centinaia allo Show, sono stati realizzati due piatti. Il Maestro Pizzaiolo Fabio Sebastiani della SCUOLA ITALIANA PIZZAIOLI, 4° ai campionati mondiali della pizza 2015 e studente del Master in Culinary Nutrition, istituito dall’Accademia di Chiara Manzi, ha realizzato la Pizza Fritta, mentre lo Chef Stefano Sgarbi della RISTORAZIONE AZIENDALE PELLEGRINI, ha realizzato un risotto con le salsicce.

Qual’è il miracolo di Cucina Evolution?

Entrambi i piatti hanno meno grassi di un bocconcino di mozzarella! Il risotto ha meno calorie di 100 g di riso in bianco condito con un cucchiaio di olio, mentre la pizza ha meno calorie della stessa quantità di riso, accompagnata da un bocconcino di mozzarella. Ma non basta perché entrambi i piatti, oltre ad avere una quantità irrisoria di calorie, hanno tante vitamine e altre sostanze che fanno bene!

Tutti i lavoratori di Edison hanno apprezzato e dopo la degustazione hanno ripreso a lavorare meglio!