Tornare indietro nel tempo grazie ad una cena

4 menù golosi … a tutta salute!
4 Menù Golosi … a Tutta Salute!
18 febbraio 2016
Pizza Antiaging
La pizza può essere un antitumorale?
16 maggio 2016

Tornare indietro nel tempo grazie ad una cena

nonna che cucina

Il fine settimana mi porta sempre a pensare ai week end da mia nonna, quando ci ritrovavamo intorno alla tavola per gustare i suoi deliziosi piatti tipici della tradizione italiana. Il buon profumo di quei manicaretti riempiva l’aria ed era capace di creare un’atmosfera unica. Oggi i ritmi frenetici e una modernità complessa ci allontanano sempre di più da quel “momento magico” che si crea quando ci si siede tutti insieme e il cibo non è più solo “nutrimento” ma scambio, consapevolezza, emozione, ricordo, in una sola parola: Vita!

Ricordo quando il piatto veniva raccontato da chi lo aveva preparato con infinito amore e rispetto e quel cibo era capace di stimolare non solo il gusto e l’olfatto ma anche tutti gli altri sensi; era capace di evocare un senso di completezza e appartenenza. Ma tornando ad oggi, quanto sarebbe bello poter rivivere questi momenti tanto radicati nella nostra infanzia? Aggiungendo magari  un “ingrediente” in più, che in passato non sempre era molto conosciuto, ossia il benessere.

Anche per questo nascono le Cene INevolution, perché se è vero che indietro nel tempo non si può ancora tornare, è anche vero che una certa atmosfera la si può ricreare, trasformandola in un’esperienza indimenticabile.

Cene dove convivialità, passione, conoscenza e amore per la cucina tornano in una veste nuova ma con un cuore tradizionale. Volete sapere di cosa parlo e come vivere tutto questo? Trovate qui tutto quello che vi serve conoscere.

Buon fine settimana

Chiara

Comments are closed.