Il 3 agosto 2016 INevolution sbarca sull’isola di Ischia!

Lugoboni L'Oste Scuro
L’Oste Scuro di Verona vi aspetta con un esclusivo Menù Antiaging!
19 luglio 2016
inevolution ischia save the date
INevolution a Ischia il 3 agosto 2016: la parola agli Chef della serata!
22 luglio 2016

Il 3 agosto 2016 INevolution sbarca sull’isola di Ischia!

Immaginate una bella serata estiva, nella meravigliosa cornice dell’isola di Ischia, un gruppo di amici seduti attorno a un tavolo per una cena ricca di sapori, profumi e colori: una cena ricca di gusto e di benessere. Questa serata sarà realtà il 3 agosto 2016, data di una speciale Cena INevolution sulla splendida isola partenopea.

Sarde farcite in agrodolce, tagliolini al limone, frittura di gamberi e calamari con crema di peperoni, pinzimonio di verdure con maionese al mango e babà antiaging sono le ricette che verranno realizzate dagli chef Michele Trevisan, Enrica Besana e Lorenzo Malavasi. Diplomati in Culinary Nutrition, vi sveleranno, insieme con la Culinary Nutritionist Maria Mattera, tutti i segreti per restare in forma e vivere a lungo senza rinunciare a pasta, fritti, dolci e altre golosità.

Chi l’ha detto, infatti, che tutto ciò che è buono fa male? La frittura, ad esempio, viene spesso demonizzata. Tuttavia, seguendo alcune semplici regole della Cucina Antiaging, la frittura può diventare amica della nostra salute. Friggendo nel modo giusto, infatti, la frittura risulta un metodo di cottura che non porta ad una riduzione drastica dei nutrienti. La crosticina che si forma intorno agli alimenti immersi nell’olio crea una sorta di protezione sia dal contatto con l’ossigeno che da quello con l’olio di frittura. Per questo motivo, si ha una perdita dei livelli di vitamina C e di alcune vitamine del gruppo B solo del 20%: perdite molto più basse rispetto a quelle che avvengono in altri metodi di cottura. La frittura fa male solo se assorbe troppo grasso e quindi dà luogo a una produzione eccessiva di radicali liberi nelle nostre cellule.

Durante la serata INevolution, potrete vedere all’opera gli Chef mentre prepareranno una gustosissima frittura antiaging di gamberi e calamari, mentre la Culinary Nutritionist vi svelerà quei piccoli accorgimenti da seguire per rendere questo metodo di cottura alleato della nostra lunga vita. Scoprirete questo e tanto altro la sera del 3 agosto a Ischia, scoprirete il mondo di Cucina Evolution.