“Inevolution? Molto più di un corso di educazione alimentare!”, parola della Culinary Nutritionist Maria Mattera!

Vuoi essere tra i primi a diventare un AngeljN ?
27 luglio 2016
Frutta e Verdura, queste sconosciute…
29 luglio 2016

“Inevolution? Molto più di un corso di educazione alimentare!”, parola della Culinary Nutritionist Maria Mattera!

INevolution è un format straordinario, un’esperienza unica per chi partecipa e per chi lo organizza. Per un Culinary Nutritionist è una vera e propria sfida!” Con queste parole Maria Mattera, la Culinary Nutritionist che ha organizzato la cena di Ischia del 3 agosto 2016, descrive le Cene Inevolution.

Abbiamo chiesto a Maria perché ha deciso di partecipare al progetto Inevolution ed ecco la sua risposta: “Una cena INevolution stravolge il concetto di corso di educazione alimentare. Non è una noiosa lezione frontale dove il dietista spiega e tutti gli altri….si addormentano! Con INevolution, Culinary Nutritionist e Chef antiaging entrano nelle case per far conoscere la nuova cultura alimentare di Cucina Evolution in un ambiente rilassato e conviviale dove gli ospiti imparano gustando a tavola degli ottimi piatti ricchi di benessere e di gusto! È una vera e propria rivoluzione!” Martia sottolinea poi il grande lavoro svolto in sinergia con lo chef: “Con lo chef non si realizza solo un menù da 4 portate che ha solo 800 kcal e non più di 30g di grassi, ma si cura il particolare! Si scelgono i giusti abbinamenti e il metodo di cottura migliore che permette di conservare sia le proprietà benefiche dell’alimento che il gusto”.

L’incontro con la Culinary Nutrition e con la Cucina Antiaging è stato per Maria il punto di svolta in un periodo di ricerca e sperimentazione personale per coniugare bontà e benessere. “Il contatto con i pazienti mi aveva messo di fronte ad una realtà difficile, quella di realizzare dei piani alimentari idonei allo stato di salute delle persone, ma che allo stesso tempo fossero il più palatabili possibile! Solo questo poteva darmi la certezza che la persona non subiva la “dieta” ma imparava un nuovo modo di alimentarsi…un nuovo stile di vita. Così è iniziata una ricerca e una sperimentazione personale per mettere insieme gusto e benessere. Mi cimentavo in dolci “senza” qualcosa che puntualmente erano categoricamente bocciati da amici e conoscenti,” spiega Maria. Poi il caso volle che proprio in quel periodo, la Dott.ssa Manzi partecipò come ospite alla trasmissione “Porta a Porta”: “Le sue parole sulla Culinary Nutrition e sulla Cucina Antiaging mi confortarono. Pensai che non ero pazza e che quello che cercavo non solo era possibile ma già esisteva! Così sono approdata al Master in Culinary Nutrition, un’occasione unica che mi ha permesso di lavorare al fianco di chef e pasticcieri e grazie alla quale oggi posso finalmente regalare ai miei pazienti benessere senza dover rinunciare a fritti, dolci e altre golosità!”

Maria vi aspetta ad Ischia il 3 agosto 2016. Durante una serata che sarà molto più di una cena e molto più di un corso di educazione alimentare, vi racconterà come la Cucina Antiaging riesce a rendere i piatti della nostra tradizione ricchi di gusto e benessere. Perché anche una frittura di pesce ed il tipico babà napoletano possono essere piatti non solo belli e buoni, ma che fanno anche bene!

Prenota qui il tuo posto!

Comments are closed.