“Nessuno di noi è così brillante da solo quando possiamo esserlo tutti insieme” (cit. K.Blanchard)

Il TIRAMISU’ che le calorie… tira giù!
22 marzo 2017
5 giorni sulle Dolomiti per finire il nuovo libro
31 marzo 2017

“Nessuno di noi è così brillante da solo quando possiamo esserlo tutti insieme” (cit. K.Blanchard)

Domenica 26 marzo 2017 a Lucca, nella pasticceria L’angolo Dolce di Sandra Bianchi, si è svolto l’evento “Coccole di Benessere”. Il nome e marchio dell’evento è stato ideato e realizzato esclusivamente per Sandra e racchiude un vero e proprio lavoro di squadra.

Oggi vi vogliamo raccontare, attraverso “Coccole di Benessere”, come noi di Cucina Evolution lavoriamo insieme al network, per far vivere ai nostri clienti un’esperienza Bella, Buona e che fa Bene.

Una breve e doverosa premessa: passione nel diffondere una nuova cultura alimentare e fare del bene, facendolo bene, sono alla base di tutte le nostre attività.

Passiamo al “dietro le quinte” dell’evento.

Perché questa giornata? Sandra voleva far sapere alla propria clientela e ai nuovi potenziali clienti – numerosi il giorno dell’evento – che la sua pasticceria offre qualcosa in più delle altre, ovvero dolci golosi che oltre ad essere buonissimi fanno anche bene perché realizzati studiando la Culinary Nutrition.

A fronte di questo obiettivo abbiamo iniziato la preparazione dell’evento con una giornata di brainstorming; intorno al tavolo c’era tutto lo staff dell’Angolo Dolce e il team di Cucina Evolution, da questo confronto è uscito il nome dell’evento che poi ne è diventato il marchio. Un nome evocativo che riprende l’idea che ognuno di noi associa al dolce, una coccola, e seguito non più dal concetto del peccato di gola bensì di benessere, antiaging ovviamente!

I clienti già fidelizzati alla pasticceria hanno ricevuto una lettera di invito che gli ha permesso il giorno dell’evento di avere uno sconto sul prezzo di copertina del libro “Antiaging con gusto”. Inoltre, a loro e a tutti quelli che hanno compilato la cartolina di Cucina Evolution Experience verrà inviata periodicamente la newsletter con tutte le novità del mondo dell’Antiaging Italian Food, analizzato sotto i diversi aspetti (scientifico, culturale, sociale, ecc), inviti ad eventi, sconti per i prodotti e comunicazioni riservate ed esclusive.

Step successivo è stato definire il programma della giornata con l’obiettivo di entusiasmare i partecipanti e insegnargli qualcosa di nuovo nonché di fargli assaggiare i prelibati dolci Gusto&Benessere Certified della linea Benesserefirmato. Si è pensato così al cookingshow con protagonista uno dei dolci più amati: il tiramisù.

La bravura di Sandra unita alla competenza di Chiara Manzi hanno reso il cookingshow un’esperienza unica e rivoluzionaria per chi ha sempre considerato il tiramisù la “bomba calorica” da concedersi rare volte.

Immancabili i gift per i partecipanti: materiale informativo sulla linea Benesserefirmato, un buono sconto per una degustazione 2×1 di una merenda certificata e un dolce da portarsi a casa.

Tutto il materiale realizzato è stato frutto di uno studio grafico attento e personalizzato. L’organizzazione è stata seguita passo a passo dal team di Cucina Evolution partendo da una precisa e condivisa ripartizione dei compiti, seguita da un monitoraggio giornaliero reciproco per poter dire il giorno dell’evento: vince la squadra, sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *