Il tempo di morire

Antiaging per un’abbronzatura al top!
27 aprile 2017
Quando il dolce diventa antiaging
5 maggio 2017

Il tempo di morire

No, non parleremo della canzone del Mitico Lucio Battisti ma della vita delle cellule grasse e di quanto impiegano a morire.

Le cellule grasse, chiamate anche adipociti, sono cellule che compongono il tessuto adiposo del nostro corpo e sono formate per la maggior parte del loro volume da trigliceridi, molecole di riserva energetica.

Il loro numero e il loro volume è direttamente correlato alla quantità di zuccheri e grassi che introduciamo con gli alimenti. Il grasso viscerale, inoltre, ha il potere di produrre anche delle sostanze infiammatorie capaci di favorire l’invecchiamento poiché aumenta la produzione dei radicali liberi e l’accumulo di colesterolo nelle arterie.

Sarebbe facile pensare che, eliminando o diminuendo per un periodo questi nutrienti dalla nostra tavola, le cellule adipose muoiano: in parte è vero, ma  quanti di noi sanno che questo periodo equivale a ben 8 anni di regime restrittivo categorico? E quanti di noi sarebbero capaci di resistere alle golose tentazioni della cucina italiana per così tanto tempo?

Mettiamoci in testa che le diete non funzionano ma possiamo fare qualcosa non solo per dimagrire ma per essere felici senza rinunce: Cucina Evolution è la nuova frontiera dell’alimentazione e basta poco per imparare a cucinare piatti Belli, Buoni e che fanno anche Bene!

Prova i prodotti Gusto&Benessere Certified del nostro shop on line o vieni a gustare deliziosi piatti Antiging in uno dei ristoranti del nostro Network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *