Li ho presi per la Gola Gola!

Abbiamo fatto il bis del dolce!
31 maggio 2017
Mediolanum coccola le persone proponendo il futuro in tavola
15 giugno 2017

Li ho presi per la Gola Gola!

Ciao Amici!

Mentre vi scrivo sorrido ripensando a questa giornata che voglio raccontarvi e che per me ha avuto un significato speciale.

Il 2 Giugno a Parma, ho partecipato alla seconda edizione del meraviglioso evento GOLA GOLA Festival in cui il concept principale è stato “Il confronto”  e una delle tematiche era “Tra passato e presente”.

Dobbiamo sempre tenera a mente che ogni tradizione, pur rimanendo fedele alle sue radici, nel tempo cambia riadattandosi alle nuove esigenze della società. La cucina, radice incomparabile di tradizioni, usi e costumi, non può certo sfuggire a questo flusso ma è importante che percorra una via giusta per rinnovarsi. Non dobbiamo mai dimenticare le nostre tradizioni culinarie perché sono sinonimo di arte, cultura, storia e ricchezza ma, col passare dei secoli, i bisogni, le conoscenze, le tecniche sono cambiati e migliorati. In poche parole tutto evolve!

Quale migliore occasione quindi per dare dimostrazione di come questo concetto sia possibile se non con un cooking show? Insieme a Gianfranco Capalbi, Chef Evolution diplomato in Culinary Nutrition presso Art Joins Nutrition Academy, abbiamo dato vita davanti agli occhi curiosi e increduli dei partecipanti,  al Tiramisù Evolution con più fibre e meno zuccheri di una mela ma con gli stessi ingredienti della tradizione!

Un bello sconto sulle calorie e una spinta verso il benessere Antiaging senza rinunciare al gusto di questa perla gastronomica apprezzata in tutto il mondo!

Il Gola Gola Festival è anche stato la cornice perfetta per la presentazione ufficiale del mio ultimo libro “Cucina Evolution BuonaDaVivere” dietro cui c’è stato tantissimo lavoro e tantissimo studio da parte non solo mia ma di tanti professionisti del Food e della salute. Proprio nel mio libro potrete trovare la ricetta del Tiramisù Evolution da fare in casa e che potrete mangiare anche ogni giorno rimanendo in forma!

Ma una cosa più di ogni altra mi ha emozionato: tra i partecipanti ha preso parola il mio carissimo amico A. Ivardi Ganapini, presidente onorario dell’ALMA che, oltre ad aver espresso il suo apprezzamento per il Tiramisù Evolution, ha dimostrato col suo intervento di aver appreso appieno e in modo entusiasta la filosofia di Cucina Evolution.

Questa è la cucina felice del futuro e questo è il futuro in cui tutti noi dovremmo vivere!

Chiara Manzi