E’ un piacere parlarvi di…Oscar di Montigny

Mediolanum coccola le persone proponendo il futuro in tavola
15 giugno 2017
Cucina Evolution alla Festa di Primavera della FIC
20 giugno 2017

E’ un piacere parlarvi di…Oscar di Montigny

“La sfida per le aziende è sopratutto culturale: si affermeranno quelle che rimetteranno l’uomo al centro e sapranno ripensarsi come un eco-sistema fondato sulla condivisione di un Sistema di valori”

Oscar di Montigny scrive così sulla pagina del suo blog. Il suo obiettivo?

“Contribuire all’evoluzione dell’insieme, mosso dall’idea che un atto d’Amore è l’atto economico per eccellenza…..tutti desiderano amare e tutti desiderano essere amati”.

Più chiaro di così?  Io lo condivido. Ogni giorno con il lavoro che sviluppiamo nella nostra Accademia e con il progetto Cucina Evolution, ha in se questo desiderio di “evoluzione”: mettere al centro il benessere, la salute di ogni persona. Come atto d’amore.

Noi vogliamo dedicare i nostri sforzi, il nostro lavoro, la ricerca che si traduce in piatti Belli, Buoni che fanno Bene, a tutti coloro che ritengono la felicità, ovvero la salute, una perfetta armonia tra corpo, mente e spirito, il bene più prezioso. Da difendere, accrescere e proteggere, ogni giorno. Sempre.

Oscar di Montigny, sempre nella sua pagina, afferma: “fare del bene e farlo bene: fare della nostra vita un prodotto e fare di questo prodotto qualcosa di significativo per l’insieme. E’ una nuova idea: un’Economia sostenibile che esprime la capacità di esistere insieme, nella relazione col tutto e non soltanto come parte a se stante”. #Economia 0.0

Concludo consigliandovi la lettura del suo libro “Il tempo dei nuovi eroi”. Una riflessione che vale la pena far risuonare nei nostri cuori.

Danilo Pertosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *