Serata Gran Galà “Chef of the future”

14-21 ottobre 2017: Flumendosa Village
18 luglio 2017
Forno Fiorentino entra nel Network di Cucina Evolution
27 luglio 2017

Serata Gran Galà “Chef of the future”

Tutto ha inizio qualche mese fa quando, seduti ad un tavolo, cercammo di capire quale avrebbe dovuto essere l’obbiettivo di una persona che decide di dedicarsi ad una concezione nuova di cucina per non avere nel suo ristorante solo dei clienti, ma degli ospiti da coccolare a partire dall’accoglienza per arrivare alle proposte della cucina e della cantina.

Finimmo così ad immaginare il viaggio del popolo ligure e dei primi migranti, che partivano senza sapere cosa li aspettasse, per poi unire le varie culture incontrate creando “l’evoluzione”, la crescita attraverso l’abbinamento di ciò che apparentemente sembra incompatibile, creando un equilibrio perfetto.

Orietta ha sempre seguito questo “codice” e quindi chi arriva a Villa Edera si sente accolto a casa, gli ospiti diventano amici che vengono a trovarla anche per il piacere di far due chiacchiere con lei e i suoi collaboratori, e non ultimo per assaggiare sempre nuove delizie. A questo ha deciso di aggiungere “Cucina Evolution”, che aggiunge il benessere alle specialità del territorio ed ai suoi piatti..

Il cammino non è stato facile, e probabilmente non lo sarà ancora per un po’, ma i pionieri sono sempre quelli che, se da un lato devono “aprire la strada” dall’altro sono anche quelli che avranno le maggiori soddisfazioni.

La regina della serata è stata senza dubbio lei, Orietta Schiaffino, che, nonostante abbia avuto dei momenti difficili nell’intraprendere il nuovo percorso, a fine serata se ne esce con: “Ma abbiamo già finito?”

Era così soddisfatta di essere riuscita a dimostrare che si può far del bene alla propria salute anche mangiando bene e che gli ospiti avessero apprezzato così tanto il prodotto del suo impegno che avrebbe continuato ricominciando da capo. Il supporto di tutto il suo team, della sua famiglia, di Chiara Manzi, che sa esprimere sempre così bene e in modi semplici l’essenza dei suoi studi (anche per quelli come me che non ne sanno molto di nutrizione) l’hanno aiutata ad uscire vittoriosa da questa esperienza!

I commensali infatti facevano trasparire dalle loro espressioni la felicità per aver partecipato a questo evento, il 1° nel nord ovest Italia.

Grazie anche alla partecipazione dei produttori “Cà du Ferrà”, azienda all’avanguardia nella ricerca del benessere e della produzione consapevole nel settore, abbiamo avuto modo di concludere l’esperienza con il giusto matrimonio tra cibo e vino.

Per concludere, il vedere gli ospiti lasciare Villa Edera con un grande sorriso e soddisfazione ci conferma che la serata è stata un grande successo e ci esorta quindi a trasmettere sempre a più persone il messaggio che “SI PUO’ FARE, CON CUCINA EVOLUTION!”.

Ci auguriamo che altri ristoratori, come Orietta, scelgano consapevolmente nell’immediato futuro di avere e dare l’occasione ai loro ospiti di gustare prelibatezze Belle, Buone e che fanno anche Bene!

Francesco Cappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *