Dieta? No grazie! Preferisco Cucina Evolution!

La Locanda di Pietro: Network’s Member di Cucina Evolution
11 settembre 2017
E’ un piacere parlarti di… 7BenesserEvolution
14 settembre 2017

Dieta? No grazie! Preferisco Cucina Evolution!

Avete mai provato a digitare la parola Dieta su Google? Noi si e viene fuori l’impossibile:

  • Diete efficaci
  • Diete per dimagrire velocemente
  • La guida completa per una dieta rapida

Per non parlare poi di tutte le diete “del momento”:

  • Dieta Dukan
  • Dieta Detox
  • Dieta del Gruppo Sanguigno
  • Dieta a zona

Purtroppo la maggior parte delle persone non ha ancora chiaro il concetto che l’obiettivo non è solo  dimagrire, ma perdere peso rimanendo in perfetta salute. Sapete che una dieta iper-proteica aumenta il rischio di tumore?

Non tutte le diete che troviamo navigando in internet partono da questo presupposto e così nella speranza di voler perdere rapidamente i chili di troppo e riprendere il peso forma ideale molte volte si fanno dei seri danni al nostro organismo.

Pensate a quante persone si divertono a cambiare stile alimentare solo in base ad una dieta che va di moda in questo periodo. Un esempio? La dieta del limone per perdere 3 kg in 7 giorni!

Probabilmente, anzi sicuramente queste diete funzionano, ma a che prezzo? Siamo disposti davvero a rinunciare al nostro benessere e alla nostra salute solo per dimagrire?

A noi di Cucina Evolution piace parlare di dieta intesa come stile alimentare ed è per questo che lavoriamo costantemente, sulla base delle direttive dei principali organismi internazionali e mondiali (come EFSA, OMS, LARN, WHO, Ministero della Salute, ecc) per garantire Piani Alimentari che consentono di dimagrire e restare in forma, facendo bene alla nostra salute.

E’ importante quindi garantire un’alimentazione bilanciata nel rispetto della nostra salute, ma anche dei nostri gusti alimentari. Perché quindi seguire una dieta dannosa se abbiamo la possibilità di mangiare i piatti che più ci piacciono senza rinunciare al gusto, alla salute e al peso forma?

Puoi prenotare la tua visita con la dottoressa Chiara Manzi telefonando al numero 0521 1640539.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *