Zucca e curcuma: che coppia!

7BenesserEvolution
29 settembre 2017
Cambiare vita con Cucina Evolution
11 ottobre 2017

Zucca e curcuma: che coppia!

Sai che esistono tantissimi abbinamenti in cucina? E sai anche che abbinando correttamente i cibi puoi esaltare i loro nutrienti?

Molti pensano che la cosa più importante per mangiare sano sia la scelta di ingredienti freschi e di qualità. E’ necessario anche fare attenzione a come vengono abbinati, cucinati e trattati gli alimenti, perché è solo grazie ai giusti abbinamenti nutrizionali che riuscirai a rimanere in forma facendo bene alla tua salute!

Quale miglior abbinamento allora di zucca&curcuma? Infatti, la zucca è ricca di carotenoidi, amici della vista e della pelle. Tali costituenti però si disperdono durante la bollitura.

Secondo una ricerca del 2008 il beta-carotene della zucca gialla viene assimilata di più dal nostro intestino se cuociamo la zucca insieme alla curcuma. Così facendo anche se la zucca viene lessata riusciamo ad assimilare il 60% di betacarotene della zucca.

Ecco la ricetta:

 

BuonoDaVivere perché il melograno è ricco di polifenoli e vitamina C che agiscono contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle.

La vitamina C si denatura facilmente a contatto con l’ossigeno: aggiungiamo il melograno a crudo per preservare al massimo le sue proprietà.

La ricetta è tratta dal libro Cucina Evolution BuonaDaVivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *