Domenica: Cena con Pizza Evolution per Tutti!
16 Aprile 2019
Pizza da buona che fa morire a buona che fa vivere. Vi sembra poco?
2 Maggio 2019

PIZZA: IL PIATTO DELLA FELICITA’

Mangiare Pizza Più Volte alla Settimana e Stare in Forma è Possibile Per Noi di Cucina Evolution.

Bologna, Ristorante Libra Cucina Evolution,

via Alfredo Testoni 10

Tel. 051 237688

Bologna, 24 aprile 2019.

LA PIZZA….il piatto italiano più amato e più famoso nel mondo, e la pizza di Cucina Evolution non solo è BELLA ma è anche BuonaDaVivere!!!

La Pizza è il piatto che tutti amiamo, per la sua forma, per i suoi colori grazie agli ingredienti più diversificati, per il suo sapore salato, ma anche dolce (pizza con crema spalmabile).
Non solo con la bocca, la pizza si mangia anche con gli occhi, e solo a vederla nel nostro piatto siamo FELICI!!
In tutte le diete, viene molto limitata, a causa del lievito, dei condimenti e delle odiate calorie; ma la nostra pizza, la pizza di CUCINA EVOLUTION, messa a punto dalla Dott.ssa Chiara Manzi con la collaborazione di Chef stellati, esula da questi canoni perché, è a bassissimo contenuto calorico, ricchissima di fibre, altamente digeribile, adatta a tutti, anche ai diabetici.

Prerogative fondamentali, di cui la dottoressa Chiara Manzi parla sempre, sono il modo e il tempo di cottura, che in genere vengono molto poco considerati. Questo perché si deve impedire, durante la cottura, la formazione della tanto amata “crosticina croccante e scura”, ma così dannosa per la salute: l’ACRILAMMIDE, sostanza che si forma a temperature superiori a 120 gradi e gli alimenti soggetti alla sua formazione sono quelli ricchi di zuccheri riducenti e di un aminoacido, l’asparagina: patate, cereali, caffè, biscotti, pane, PIZZA.

L’ACRILAMMIDE ha un effetto cancerogeno genotossico (in grado di formare mutazioni sul DNA), e proprio per questi rilevanti effetti sulla salute, l’ EFSA (AUTORITÀ EUROPEA PER LA SICUREZZA ALIMENTARE), ha stabilito che non c’è una dose sicura al di sotto della quale non ci siano rischi e che la dose considerata con effetto trascurabile per un adulto che pesa 60 kg possiamo trovarla in 5 g di crosta del pane o pizza bruciacchiata.

Negli alimenti si può rilevare questa sostanza grazie al colore che acquisiscono in cottura, il quale, se tende al marrone, ce ne indica la presenza, altrimenti se tende al dorato-chiaro non vi è traccia.

Per la riuscita di una pizza, che non sia solo buona ma che faccia anche bene alla salute, oltre alle materie prime usate e alla lavorazione, bisogna stare quindi molto attenti alla cottura ed evitare che si formi la crosticina scura ai bordi o sotto la pizza, che ci evidenzia la formazione di ACRILAMMIDE.

Una pizza così, ESISTE, ed è la PIZZA EVOLUTION che non è solo BUONA e BELLA, ma fa anche bene alla nostra salute.

La pizza rende FELICI? Per noi di CUCINA EVOLUTION rende STRAFELICI e in piena SALUTE, e la si può mangiare anche più volte alla settimana e senza sensi di colpa, se si seguono questi preziosi suggerimenti della Dott.ssa Chiara Manzi.

Quali sono i segreti per evitare la formazione di questa sostanza pericolosa? Nel Ristorante Libra Cucina Evolution aperto nel 2019 dalla Dott.ssa Chiara Manzi a a Bologna, in pieno centro a due passi dal Duomo, la pizza viene cotta in un super-tecnologico forno rotante con controllo digitale delle temperature e per questo è una pizza chiara, oltre che a basso indice glicemico, a basso contenuto di sale e senza dubbio buonissima!

Per poter provare e gustare questa meravigliosa Pizza Evolution, e vedere dal vivo la sua preparazione per impararne i segreti, ci si può recare ogni giorno nel ristorante LIBRA CUCINA EVOLUTION, e in particolare ogni domenica c’è la serata:

                      “CENA CON PIZZA EVOLUTION PER TUTTI

al costo di 19 euro, con pizza a scelta, birra al farro, dolce, acqua e caffè.

Un’occasione per passare una bella serata in ottima compagnia e con la regina delle regine….LA PIZZA EVOLUTION!

 

Delia Paraskevopoulos – Fan di Cucina Evolution

 

Prenota, subito, il tuo posto contattando lo 051 237688  e avrai:

  • La Pizza Evolution a tua scelta dalla carta;
  • La Birra al farro artigianale Petrognola;
  • Il Dolce a tua scelta dalla carta;
  • Acqua, caffè

Il Costo previsto è di 19,00 € a persona.

Oppure…

Prenota sullo Shop di Cucina Evolution, cliccando sul pulsante seguente e Riceverai, subito,  2 basi della Pizza Evolution, in Omaggio, da cuocere a casa tua.

 

Il Menù Comprende:

  • Omaggio di 2 basi della Pizza Evolution da cuocere a casa tua;
  • La Pizza Evolution a scelta dalla carta;
  • La Birra al farro artigianale Petrognola;
  • Il Dolce a scelta dalla carta;
  • Acqua, caffè

Il Costo previsto è di 19,00 € a persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *