Pizza da buona che fa morire a buona che fa vivere. Vi sembra poco?

PIZZA: IL PIATTO DELLA FELICITA’
26 Aprile 2019

Pizza da buona che fa morire a buona che fa vivere. Vi sembra poco?

“ Mentre le persone facoltose che risiedono a Beverly Hils spilluzzicano insalata di lattuga e tufo al vapore con quinoa, nelle zone degradate e nei quartieri emarginati i poveri si rimpinzano di dolciumi, patatine, hamburger e pizza. Nel 2014, più di 2,1 miliardi di persone erano sovrappeso, comparate agli 850 milioni che soffrivano di malnutrizione. Si prevede che metà del genere umano sia sovrappeso entro il 2030. Nel 2010 gli effetti congiunti di carestie e malnutrizione hanno ucciso circa 1 milione di persone, mentre l’obesità ha fatto 3 milioni di vittime”. (Yuval Noah Harari – Homo Deus – Saggi Bompiani pag. 14).

Certo che mangiare insalate di lattuga e tufo al vapore, deve essere un pò triste! Cosa ne dite? Probabilmente avendo tante altre soddisfazioni dalla vita e un maggior desiderio di longevità in piena salute, li spinge più volentieri a rinunciare ai piaceri della buona tavola.

Forse chi ha già poco dalla vita (di questi tempi le difficoltà esistenziali segnano sempre più la distanza con chi ha raggiunto livelli di sicurezza economica che vanno ben oltre la soddisfazione dei bisogni primari) cerca “la felicità dentro ad un bicchiere” o nelle abbondanti mangiate di cibi gustosissimi ma assai lontani dal regalarci benessere.

“Siamo grassi perché siamo pieni di foglie morte” afferma Raffaele Morelli nel suo libro (Solo la mente può bruciare i grassi).

Afferma ancora nel suo libro il dott. Morelli “ la chiave è il piacere”. Condivido al 100%!

Il piacere…cosa c’è di più appagante di una buonissima pizza? In compagnia di amici, con una favolosa birra artigianale?

La pizza, patrimonio dell’Unesco! Riconosciuta e amata in tutto il mondo. Normalmente costa anche poco che di questi tempi non guasta. Va bene nella pausa pranzo come piatto unico, anche se parecchio faticoso da digerire. Poi ci lascia un forte desiderio di sete per l’abbondanza di sale che viene usato. Oppure alla sera, a casa o al ristorante, in varie occasioni.

Un patrimonio che ha 3 gravi problemi per la nostra salute, purtroppo. Piacere e danni alla nostra longevità.

Bastano i luoghi comuni per difenderci e risolvere il problema? “meglio vivere un giorno da leoni…., ma si, basta mangiarla ogni tanto…., dopo la mangiata un pò di attività fisica e….”.

Queste banali considerazioni ogni tanto creano il sospetto che in realtà non discendiamo dalle scimmie ma dagli struzzi!

E se ci fosse, finalmente la possibilità di mangiarsi una fantastica pizza eliminando totalmente i 3 gravi problemi per la nostra salute? In pratica, poterla gustare senza farsi del male?

Per dirla tutta, mangiare una pizza buona da vivere anziché buona da morire?

Ebbene oggi si può! Grazie alla scienza della nutrizione applicata alla cucina e all’arte dei maestri pizzaioli, adesso è possibile gustarsi una pizza bella, buona e che fa bene. Adatta a contribuire alla nostra longevità.

Al ristorante Libra – Cucina Evolution di Bologna, è possibile gustarsi 8 tipi di pizze per tutti i gusti,  tutte senza i 3 gravi problemi di tutte le pizze. Nessuna esclusa.

E’ stata anche presentata all’ Unesco a Parigi; oltretutto ha ottenuto il premio della certificazione sulla “Qualità Nutrizionale Garantita”. Cucina Evolution Certified dall’accademia Europea specializzata in Culinary Nutrition.

Un consiglio? Provala al ristorante Libra a Bologna. Per esempio nella pausa pranzo: scoprirai la differenza tra maniera una pizza buona da morire con la Pizza Evolution, buona da vivere.

Oppure alla sera, con una fantastica birra artigianale.

Oppure alla domenica sera, pizza Evolution per tutti! Il lunedì avrà un nuovo slancio di ottimismo.

Prenota, subito, il tuo posto contattando lo 051 237688  e avrai:

  • La Pizza Evolution a tua scelta dalla carta;
  • La Birra al farro artigianale Petrognola;
  • Il Dolce a tua scelta dalla carta;
  • Acqua, caffè

Il Costo previsto è di 19,00 € a persona.

Oppure…

Prenota sullo Shop di Cucina Evolution, cliccando sul pulsante seguente e Riceverai, subito,  2 basi della Pizza Evolution, in Omaggio, da cuocere a casa tua.

 

Il Menù Comprende:

  • Omaggio di 2 basi della Pizza Evolution da cuocere a casa tua;
  • La Pizza Evolution a scelta dalla carta;
  • La Birra al farro artigianale Petrognola;
  • Il Dolce a scelta dalla carta;
  • Acqua, caffè

Il Costo previsto è di 19,00 € a persona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *