24 maggio 2019:Il viaggio della felicità: il benessere Mente – Corpo – Animo

Pizza da buona che fa morire a buona che fa vivere. Vi sembra poco?
2 Maggio 2019
Cucina Evolution a casa, al lavoro, dove vuoi!
29 Maggio 2019

24 maggio 2019:Il viaggio della felicità: il benessere Mente – Corpo – Animo

A Bologna, nel ristorante Libra di Cucina Evolution, dove il bello e il buono fanno anche bene, continua il viaggio della felicità.
Sono momenti di incontri a tavola per nutrirci di gusto&benessere non solo attraverso il cibo.. Una piacevole serata, in una atmosfera conviviale, circondati di bellezza, tranquillità e… cibo ricco di “tradizione in evoluzione”, ovvero arricchito di benessere antiaging.

La serata, ha avuto come ospite e relatore, il Dott. Corrado Ceschinelli , sociologo e life coach, che ha presentato il suo libro “Codice Vitariano”.

Ecco come si è svolta: 19,30 presentazione del libro il codice Vitariano: manuale per pensare, intendere, praticare la vita.
Alle 20,30 è iniziata la cena Evolution con la presentazione del nuovo menù e delle nuove ricette.

Due momenti particolarmente interessanti per quanto riguarda la cena: le degustazioni della pizza Evolution, la pizza della longevità presentata dalla Dott.ssa Chiara Manzi all’Unesco a Parigi.

Una grande novità: il pasticciotto di Lecce riformulato in chiave Evolution. Un dolce che abbiamo conosciuto grazie alla passione di una nostra amica, Maria Luce. E’ la nostra passione riformulare i piatti e i dolci della tradizione regionale per renderli adatti ai tempi nostri. Storia, ricordo ma non in chiave nostalgica, bensì rinnovando il passato, valorizzando il bello e il buono, arricchendolo di benessere anti-età. Tradizione ed innovazione, solo ai superficiali, ai pigri di mente, appaiono in conflitto. In realtà la tradizione va costantemente rinnovata per essere coerenti con l’intento originale: fare bene per far star bene. In tal senso ignorare i progressi scientifici per rimanere immobili al passato, non è sinonimo di intelligenza e rispetto della salute delle persone. Tutto deve concorrere alla felicità delle persone! Per questo la salute, il benessere, ha un alto valore.

Tutto il lavoro che viene svolto in cucina nel ristorante Libra di Cucina Evolution, ha questo scopo: mangiar bene e restare in gran forma. Longevi in salute.
E come dice Chiara Manzi: “Cucina Evolution è il sapore della felicità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *