Fabio Ciervo

La nostra stella del “Paradiso”

Metti una sera su una terrazza che affaccia sui più bei tetti del centro storico di Roma, nello specifico quella dell’Hotel Eden di Via Ludovisi; aggiungici un’atmosfera calda e lussuosa e un cielo immenso nel quale brilla la più grande stella della casa. Che lo spettacolo abbia inizio, signore e signori, vi presentiamo … lo Chef Fabio Ciervo, la nostra stella del “Paradiso”


Di origine campana, fisico prestante, due occhi che incantano e 36 anni all’anagrafe (anche se per l’esperienza maturata nel tempo è da considerare già un veterano nell’ambiente), Ciervo è uno degli chef stellati Michelin che ha scelto di differenziarsi e di entrare a far parte del network “Cucina Evolution”.


Uomo di sport e dell’alta cucina gourmet, è naturale per lui “disciplinare” il sapere e la competenza per raggiungere insieme a noi un grande obiettivo: arte in cucina e scienza della nutrizione che si “impastano” insieme per donare ai clienti Gusto&Benessere. Antiaging, ovviamente.


La sua carriera è stata lunga e dopo anni passati in giro per il mondo, dove ha avuto modo di entrare in contatto con i guru della cucina, e dopo aver sperimentato culture culinarie e particolari tecniche per la preparazione e la presentazione dei piatti , alla nostra “stella” non bastava più saper cucinare in modo eccellente ed ha cominciato a porsi delle domande importanti: cosa succede ad un alimento durante la cottura??? E quando mangiamo come reagisce il nostro organismo???


Assetato di sapere, Ciervo è approdato al Master in Culinary Nutrition dell’Art Joins Nutrition Academy dove un mondo nuovo si è aperto ai suoi occhi. Un nuovo modo di concepire il gusto, un menù completo con le calorie di una sola pizza e finalmente una cucina davvero diversa … una cucina Bella, Buona e che fa anche Bene!