Francesca Oliverio

Il cibo ha un potere magico ed è quello di far del Bene a chi lo mangia.

Sbarazzina, esuberate, preparata e dal fisico scattante. Francesca Oliverio, Chef AjN, si presenta così al nostro incontro e, tra piatti e cucchiai, ci dice che del mangiar bene ne ha fatto sempre una filosofia di vita.

Fin da piccola infatti, quando si incantava in cucina a guardare la sua mamma (cuoca eccellente, afferma lei) era convinta che il cibo che vedeva preparare avesse dei poteri magici, primo tra tutti, far del bene a chi lo mangiava.
Il semplice interesse si trasforma in passione e dopo gli studi in ragioneria e il futuro già disegnato, decide di cambiare vita e di dedicarsi al suo grande sogno: CUCINARE.

Comincia a seguire corsi professionali e si specializza con chef di fama internazionale. Viaggia spesso per conoscere nuove culture e fare conoscere la tradizione culinaria italiana nel mondo, in particolare quando a Miami viene convocata come docente per un corso sulla pasta fresca fatta in casa. Nel 2016 viene a conoscenza del Master in Culinary Nutrition dell’Art joins Nutrition Academy e finalmente, grazie alla dott.ssa Chiara Manzi, capisce che la sua filosofia e i suoi obiettivi in cucina possono concretizzarsi in realtà: mangiare di gusto senza rinunciare al benessere.


Francesca Oliverio, giovanissima ma già con un figlio di 19 anni anche lui appassionato di cucina, sa che il futuro è nelle mani dei bambini ed è per questo che ha deciso di dedicarsi a loro tutti i giorni, lavorando come Chef all’interno di una scuola privata di Milano dove, all’ora del pranzo, fa la sua docenza ai piccoli uditori, spiegando loro il perché magiare una buona zuppa di legumi o un gelato preparato in un certo modo, possa far loro del bene senza rinunciare al gusto delle cose.


Francesca la passione per la cucina ce la mette in ogni piccolo particolare e la sua predisposizione a divulgare “il buono del cibo” è forte al punto che oggi è una delle docenti nei corsi amatoriali di Cucina Antiaging .
Vi invitiamo quindi ad approfondire la sua conoscenza e a scoprire, grazie a Cucina Evolution, i suoi piccoli segreti per imparare a trasformare dei semplici ingredienti in piatti dal sapore unico e che fanno bene al corpo e all’anima.