Rist. Osteria Mondodoro
L’esclusività di un’esperienza...

La cucina di Osteria Mondodoro è rispetto per la persona, far capire quanto è importante il rapporto che lega noi al cibo, come salute e benessere siano strettamente legati alla scelta di quello che mangiamo.

Daniele Bernardotto

LO CHEF Daniele Bernardotto


COPPIA VINCENTE NON SI CAMBIA!

Giovane ma con le idee ben chiare in mente!
Diplomato nel 2005 all’Istituto Alberghiero di Recoaro Terme, Daniele Bernardotto, con tutta l’energia e la voglia di diventare un grande Chef, inizia a percorrere la sua strada verso il successo.

Approda così al Ristorante Al Pompiere dove incontra Stefano Sganzerla. Lavorano insieme per cinque anni e nel momento in cui Stefano cambia ristorante, Daniele si trasferisce con lui! Stefano ha scelto Daniele fin da subito, dal suo esordio professionale e non si sono mai più separati! Quando si dice una squadra vincente! Insieme lavoreranno in altri ristoranti della città, e dal 2014, sempre insieme, deliziano i palati dei clienti del Mondodoro.

2014 anno importante: Daniele decide di iscriversi al Master in Culinary Nutrition dell’Art joins Nutrition Academy, prima Accademia in Europa sulla Culinary Nutrition, perchè l’energia e la passione per la cucina non l’hanno mai abbandonato, insieme alla voglia di crescere ogni giorno di più! Lo Chef Daniele Bernardotto ha terminato il Master e ha ottenuto il diploma di Chef AjN – Art joins Nutrition. La città di Verona può star tranquilla: da adesso in poi al Gusto e al Benessere dei propri abitanti ci penseranno Daniele e Stefano!

Cucino perché amo farlo, mi fa sognare, perché mi piace mangiare cose buone; ho trovato nel mio lavoro il piacere di condividerlo con altre persone. La mia idea di cucina parte dalla ricerca del gusto dei sapori autentici e dalla selezione di prodotti sani, freschi e naturalmente stagionali. Utilizzo materie prime di qualità, selezionando fornitori locali quanto più possibile e comunque quasi esclusivamente prodotti italiani.

I piatti, come gli ingredienti che li compongono, sono il frutto di cura e attenzione verso il cliente, oltre che il risultato di una continua sperimentazione di ricette salutari. E’ questo il motivo principale per cui ho deciso di frequentare il Master in Culinary Nutrition. Mi sono interessato al Master in Culinary Nutrition perché penso che il piacere del cibo non sia solo l’appagamento del gusto, ma sia un appagamento totale che oltre al gusto comprenda la mente, lo spirito e la salvaguardia della salute. Queste ricette salutari mi portano a proporre piatti che diano piacere al palato e siano preparati per tutte le persone, nessuno escluso.

LE RICETTE

Se vai in questo ristorante e vuoi mangiare Cucina Evolution, queste sono le ricette che hanno ottenuto il premio di Qualità Nutrizionale Garantita. Clicca sulla ricetta per vedere il numero del certificato e i valori del piatto.


News dall'Osteria Mondodoro

14 dicembre 2015

Tiramisù Antiaging? Solo al Ristorante Mondodoro a Verona

Tiramisù uguale bomba calorica? No al Ristorante Mondodoro di Verona! Esclusivo ma accessibile, informale ma di classe, Mondodoro è un Ristorante dove il concetto di benessere […]

DOVE CI TROVI