Libra – Cucina Evolution
Libra
Il Ristorante che unisce Gusto & Benessere
A Bologna, il primo ristorante di Cucina Evolution, la cucina Bella, Buona, che fa Bene!
Libra offre esclusivamente piatti realizzati secondo i principi della Scienza della Nutrizione: tutte le ricette hanno ottenuto il premio di certificazione Cucina Evolution.
Sapori tradizionali con un tocco decisamente innovativo perché ogni piatto è stato studiato per contenere il giusto equilibrio e rispettare in pieno il proncipio del "more&less": più fibre, vitamine, minerali e antiossidanti meno calorie, zuccheri, grassi e sale.
Il locale occupa gli spazi della storica tipografia Elios, che tutti i Bolognesi ricordano con affetto perché era la più fornita in pieno centro storico. Ha una superficie di 500 mq e può ospitare 90 commensali. Al secondo piano sarà allestito un privé per gli eventi e un dehors che verrà inaugurato con la bella stagione. e non solo.
Lo chef Libra Giovanni Nerini ha conseguito il Master in Nutrizione Culinaria presso Art Joins Nutrition Academy e grazie al Ristorante Libra anche Bologna entra nel Network di Cucina Evolution Antiaging Italian Food.

Libra è una vera sfida per Bologna.
E' un’evoluzione della cucina italiana che incontra il desiderio di mantenere un’alimentazione più moderna.
Abbiamo recuperato una location che tanti bolognesi hanno a cuore, quella della storica tipografia Elios, per realizzare un ristorante curato in ogni dettaglio nell’ottica di offrire gusto, benessere e relax a 360°

Ristorante_LIBRA-Tiramisu-

IL PRIMO RISTORANTE CERTIFICATO

Noi di Cucina Evolution crediamo che le cose buone siano quelle che ci fanno stare bene. Per questo siamo felicissimi che sia nato Libra, un luogo che vuole diffondere la conoscenza e l’attenzione verso un’alimentazione piena di gusto ma anche equilibrata.
Il Ristorante Libra prende il nome dal segno zodiacale della Bilancia e già da qui si percepisce l’attenzione per l’equilibrio a tavola, con ricette gustose all’insegna del benessere. E infatti la sfida dello chef è portare a tavola un menu di piatti tradizionali ma rivisitati che non facciano sentire i clienti appesantiti. Come? Semplice con giusta quantità degli ingredienti, perfetti abbinamenti, metodi di preparazione, conservazione e cottura innovativi.
Tutte le ricette proposte nel ristorante Libra hanno ottenuto il premio di certificazione per la qualità Nutrizionale Garantita Cucina Evolution.

News dal Ristorante Libra

12 dicembre 2017

Libra a Bologna: il benessere fa gola

Sorge nell’antica tipografia Elios, nel centro di Bologna il Ristorante Libra il primo Ristorante in Italia con tutte le ricette certificate Cucina Evolution. Un caso? Assolutamente no. E’ la […]
8 novembre 2017

Cucina Evolution Scoop

Cucina Evolution è l’unico Network che ha come mission la promozione della Cucina Italiana nel mondo con un ingrediente in più, decisamente importante, il Benessere Antiaging. […]

DOVE CI TROVI