Sandra Bianchi

Piccoli capolavori di Gusto e Benessere

Fin da piccola pasticciava con la terra rossa dei campi da tennis sui quali accompagnava il papà a giocare e la sua voglia di realizzare non si fermava davanti a due mani sporche e a mille macchie sui vestiti. Il primo e desiderato regalo di Natale? Un piccolo forno da bambini all’interno del quale per la prima volta, già in tenera età, le ricette della sua fantasia prendono forma.


Ebbene sì, Sandra Bianchi la pasticceria ce l’ha avuta sempre nel cuore e quel sogno lo ha voluto concretizzare. Nonostante gli studi scientifici prima e l’iscrizione alla facoltà di architettura poi, quella vocina che la spinge verso altro è sempre più forte e la porta a seguire corsi di specializzazione e a frequentare laboratori dove apprende tecniche e segreti per la realizzazione di dolci. E a 26 anni, dopo aver capito che ha una marcia in più, appoggiata dal sul papà al quale è molto legata, realizza il suo progetto aprendo il suo laboratorio di pasticceria.


Di nome e di fatto “Sandra & L’Angolo Dolce” diventa presto nella città di Lucca un punto di riferimento per tutti gli appassionati di dolci, soprattutto perché la nostra Sweet Sandra comincia a sperimentare nuove prelibatezze golose anche per chi, come lei, è celiaco ma non vuole rinunciare al gusto.


Nel tempo Sandra si rende conto che la sua non è solo una passione, ma è una voglia sfrenata di regalare agli altri gusto e sapore e comincia a studiare e ad informarsi sulle materie prime, sulla loro origine e sull’uso che attraverso i vari metodi di cottura se ne può fare. La sua voglia di crescere è sempre più grande e la sua capacità di sperimentare la spinge ad avvicinarsi al mondo della Cucina Evolution.


Nel 2015 conclude il master in Culinary Nutrition dell’Art joins Nutrition Academy, diventando una Pastry Chef AjN, e in collaborazione con la dott.essa Chiara Manzi realizza diversi dolci, tra i quali la crostata antiaging, e certifica il cornetto Gusto&Benessere, una bomba di piacere per il palato e il benessere, realizzato in base ai principi del More and Less, meno grassi, zuccheri semplici e calorie, più vitamine, minerali e antiossidanti.
Insomma, Sandra di passione per quello che fa ce ne mette sempre tanta, una passione che si vede e si sente ogni volta che si assaggia uno dei suoi piccoli capolavori di gusto.